10 regole per un aspetto super senza trucco

97
viso trucco

Oggi la maggior parte delle donne trascorre ore davanti allo specchio per creare il milgior make up da sfoggiare in pubblico. Le ultime tendenze cushion, l’ultimo rossetto peel-off e ancora colori, ombretti e blush.

In poche sanno che il vero must è racchiuso nel termine “naturalezza“. Ecco 10 semplici regole per assumere un aspetto ottimo e impeccabile senza un filo di make up.

Sopracciglia perfette

Quando non ci si trucca, le sopracciglia sono l’elemento più in primo piano del viso. E’ indispensabile darle una forma perfetta per sembrare al top.

Se le sopracciglia non sono folte è possibile ricrerale con una miscela di Vitamina A e olio di ricino da applicare quotidianamente per 15 giorni (i risultati saranno sorprendenti). Un altro consiglio è colorarle con una matita specifica che deve essere dello stesso colore dei capelli.

Mettere in risalto gli occhi

Anche l’occhio vuole la sua parte. Allontanate occhiaie e borse sotto agli occhi con primer specifici chiari da applicare quotidianamente e per un tocco in più gel trasparente per sopracciglia.

Sbiancare i denti

Un sorriso bianco e luminoso aggiunge 100 punti alla nostra immagine. Affidatevi ad un dentifricio sbiancante (da non usare per molto tempo) oppure al dentista (almeno una volta ogni 6 mesi).

Non dimenticare le labbra

Labbra doc? Tre le parole d’ordine: idratazione, nutrizione ed esfoliazione. Usare balsmao labbra e una volta a settimana massaggiare con uno spazzolino e un pizzico di zucchero.

Curare i capelli

I capelli sono la cornice perfetta del volto e devono essere curati per raggiungere il massimo risultato d’immagine senza trucchi vari. Se i vostri capelli sono spenti usare l’olio di cocco, assicuratevi di non avere doppie punte e affidatevi ad un hair stylist per ottenre un taglio perfetto (adatto al vostro ovale).

Utilizzare creme solari

In estate fate attenzione alla vostra pelle esposta al sole. In questa stagione è indispensabile prendersi cura della cute (così da avere un aspetto perfetto tutto l’anno senza bisogno di make up). Usate creme solari ad alto filtro protettivo.

Curare la pelle

Come curare la pelle del viso? Secondo alcuni esperti non bisogna lavarsi la faccia più di 2 volte al giorno (mattina e sera). Come prodotti utilizzate lozioni delicate e detergenti struccanti. Ottimo uno scrub se non avete la pelle troppo sensibile. Provate la maschera magnetica.

Attenzione al sonno

Per un viso perfetto senza trucco? Dormire almeno 7 ore e non andare a letto mai dopo la mezzanotte (in questo lasso di tempo il corpo inizia a produrre gli ormoni della bellezza).

I cibi giusti

Secondo alcuni esperti c’è una stretta correlazione tra pelle e alimentazione. Per avere una pelle perfetta e così bella da non aver bisogno di coprirla con il trucco, mangiare:

  • pesci oleosi
  • prodotti caseari
  • oli vegetali
  • noci

Trova il colore giusto

Sapevate che i colori scelti per l’abbigliamento sono importantissimi per la brillantezza del viso. Assolutamente banditi i colori pallidi e il bianco, meglio optare per:

  • blu
  • smeraldo
  • pesca
  • turchese

Sono banditi anche toni molto scuri e freddi.