A Natale 2012 il colore rosso è d’obbligo: cosa indossare?

30

Ci siamo quasi, il Natale 2011 è alle porte! Ma come essere impeccabili durante le feste, indossando capi d’abbigliamento color rosso, colore per nulla scontato in quest’occasione?

Nel periodo di Natale, le grandi firme ci propongono le loro collezioni, Autunno-Inverno 2011, da cui ricavare qualche idea. Molto stilisti propongono il rosso come total look, ma se noi preferiamo, possiamo indossare magari , solo qualche capo d’abbigliamento o un accessorio, tra scarpe, borsa.

Abiti da sera: partiamo dagli abiti da sera proposti dalle grandi firme, come quelli di Gucci, sono in seta e in chiffon rosso, e rouches floreali. Altri stilisti come Von Furstenberg propone abiti a giro collo, arricchiti da un tessuto interamente coperto da paillettes rosse luccicanti.

Questa stilista ha colorato di rosso i suoi capi sportivi, composti da gonne longuette, bluse in seta e stivali in suedé.

Dal rosso chiaro al rosso scuro: alcuni stilisti, come Lanvin, Sonia Rykiel e Dior propongono abiti di tessuti differenti, che andranno accostati, creando dei contrasti, dettati appunto dal differente tessuto, chiffon, seta e velluto.

Cappotti e lingerie per Natale 2011: non possono mancare i cappotti per l’inverno 2011 color rosso, come quelli di Celine, che propone cappotti dalle linee squadrate in pelle bordeaux. Mentre Burberry in antitesi propone cappotti di un color rosso acceso, e dalle forme originali. Lanvin e Jil Sander creano invece modelli un po’ vecchio stile.

H&M low cost:  ecco un brand che mi piace, perché avvicinabile come costi. Nella collezione invernali H&M propone dei blazer. Oppure ci sono i cappotti maglieria della linea Sportmax della linea giovane Maxmara.

Naturalmente la lingerie natalizia, è davvero d’obbligo che sia rossa! Tutte le vetrine Yamamay sono ricche di reggiseni, slip, baby doll e bustier con pizzi o strass, e per gli amanti del genere, anche piume.

Scarpe in vernice, glitter o pelle: le scarpe che siano in vernice, con tacco a spillo o ballerine, vengono proposte rosse. Ce ne sono rosse con la punta nera, dei plateau in suedè, cioè camoscio. Ci sono anche scarpe molto comode che si possono abbinare al nostro abbigliamento, senza rinunciare alla comodità, come le ballerine proposte da Bally. Hanno un fiocco o frange sulla parte anteriore.

Le borse, maxi bag o mini bag? Nella maxi bag, sempre utili per tutte le cose che devono contenere, ci sono in pelle, con un motivo a pelle intrecciata, come quello proposto da Bottega Veneta.

Per avere un look più originale si può scegliere ad esempio il frontino con nocca in vernice rossa di Max & Co,oppure un orologio come quello Hip Hop Watch color red velvet, ma anche semplici bracciali in cotone di Cruciani.