Ab Rocket funziona per gli addominali?

472

Sono davvero numerosi gli attrezzi ginnici che si indirizzano a uno degli obiettivi più ambiti sia dagli uomini che dalle donne: avere gli addominali scolpiti. Oggi abbiamo provato probabilmente uno dei più famosi e venduti, l’ AB Rocket. L’occasione è stata una offerta pubblicata su Groupon dove, con un grosso sconto, questo attrezzo ci è costato 49€ (un affare quindi rispetto alla fascia di prezzo “standard” che si trova online e che varia dai 90 ai 120€). L’abbiamo quindi testato per voi ed ecco le nostre impressioni “a caldo”.

Scatola e Montaggio

AB Rocket di Groupon si presenta nella sua scatola originale e comprende un manuale di istruzioni per il montaggio, i vari pezzi da assemblare (non molti, è già praticamente pre-assemblato) uniti ad un attrezzo per farlo (una sorta di chiavino-cacciavite) e il DVD con le istruzioni per effettuare correttamente gli esercizi.

Il montaggio richiede pochi minuti visto che in tutto c’è da avvitare due viti e inserire le due molle (da scegliere fra le sei a disposizione in base al livello di resistenza gradito). Una donna o una ragazza, anche da sola, non avrà alcun problema a montarlo e non c’è bisogno della classica “cassetta degli attrezzi”.

L’AB Rocket è richiudibile e occupa poco spazio; l’unica pecca che possiamo imputare è forse una qualità non eccelsa dell’imbottitura del sediolino e dei braccioli, che magari con un utilizzo serrato potrebbero “consumarsi” facilmente.

Il DVD con gli esercizi

Assolutamente fondamentale, prima di iniziare a “scolpire” i nostri addominali, è guardare attentamente il DVD con gli esercizi; presentati da una bella biondina (gli uomini non rimarranno delusi!) sono suddivisi in tre lezioni: base, intermedia ed avanzata. Gli esercizi sono spiegati in maniera chiara e ovviamente in italiano, e massima attenzione viene data, con numerose ripetizioni, alla spiegazione di come effettuare correttamente gli esercizi per non affaticare parti sensibili. L’istruttrice vi ripeterà costantemente di “tenere la testa e la schiena sempre appoggiati ai sostegni!

AB Rocket funziona davvero?

Per ora non possiamo assicurarvi che AB Rocket sia un prodotto miracoloso, visto che l’abbiamo testato per pochi giorni e soprattutto perchè nel fitness non esistono miracoli, ma ci vuole applicazione, calma e sacrificio. Quel che è certo è che AB Rocket aiuta moltissimo a compiere gli esercizi in maniera corretta, facendo lavorare esclusivamente gli addominali senza sforzare collo e schiena.

Ce ne accorgiamo praticamente già al primo utilizzo visto che anche persone (che credevano essere…) allenate notano la differenza di impegno fisico da mettere tra un addominale fatto “alla vecchia maniera” e uno fatto su AB Rocket.

Gli addominali sicuramente lavorano, e molto, e occorre qualche minuto a chi è abituato al classico tappeto per rendersi conto di come probabilmente in passato aveva scaricato un po’ di fatica sulla schiena invece che sugli addominali.

Mi consigli di comprarlo?

Ovviamente un attrezzo da solo chiuso in uno stanzino non serve a nulla, ma occorre utilizzarlo costantemente e unirlo a una dieta equilibrata per poter mostrare dei benefici; di sicuro AB Rocket può essere utile soprattutto per chi, non frequentando palestre ed istruttori, ha bisogno di svolgere gli esercizi in maniera corretta evitando di avere nel lungo termine più danni che benefici. Il prezzo di Groupon  sicuramente poi è uno stimolo in più per farlo (probabilmente a prezzo pieno avrei tentennato di più!)