Accessori per capelli, quali scegliere e come indossarli

71
accessori-per-capelli

accessori-per-capelli

La cura dei capelli è importante, ma di pari importanza sono: la pettinatura scelta e gli accessori per abbellire la nostra chioma. Possiamo così far emergere il nostro lato creativo e seguire le mode del 2012,  anche per cambiare look, con fermagli o cerchietti, o ancora fiocchi classici.

Look  per capelli di tendenza:  sono tantissimi gli accessori ,che possono abbellire la nostra capigliatura, fiori, piume, fasce colorate, tutto dipende da noi, dal nostro umore e dalla voglia di cambiare un po’.

Se vogliamo tentare qualcosa di nuovo, allora potremo fare la nostra pettinatura usuale, come una coda di cavallo oppure uno chignon, e poi abbellirlo con un accessorio, per metterne in mostra un particolare fatto con cura. I fermagli che ci piacciono possono essere romantici, oppure molto originali. I fiocchi classici romantici dai differenti colori ed anche in stoffa a forma di fiore, che possono essere abbelliti con strass.

Come alcuni elastici per le code a raggiera, colorati o monotinta. Ci sono quelli della linea etnica, tipo fermacapelli a forma di elefante, tartaruga e altri animali.

La scelta va fatta con gusto: i cerchietti, gli elastici, le fasce colorate vanno scelte con gusto. I cerchietti sono gli accessori di moda più accreditati per il 2012, stanno bene sia su un taglio corto che lungo. Un cerchietto può essere molto semplice o arricchito di piume, pizzi, pois. Il marchio di moda Urban Outfitters propone delle fasce colorate, con borchie e cerchietti. Anche il brand Accessorize è sempre attento agli accessori per capelli e ci propone diverse soluzioni.

Come sistemare i fermagli: la pettinatura potrebbe raccogliere lateralmente la chioma e poi fermarli con un fermaglio.  Le punte dei capelli dovranno essere un po’ spettinate. A questo punto il fermaglio può essere scelto in base anche all’età e al nostro stile.

Il cerchietto può essere semplice e nero per uno stile chic, oppure impreziosito da particolari, soprattutto se utilizzato su capelli molto lunghi, così che non si perda.

Il bandeau accessorio di moda per i capelli: è stato di moda anche lo scorso inverno, il bandeau in pelle, di lana lavorato all’uncinetto, che ha anche lo scopo di difenderci dal freddo. La fascia per i capelli ci piace molto. Le e fasce per i capelli erano molto diffuse negli Anni Venti, ornate anche da gioielli, l’abbiamo visto spesso anche indossato da personaggi noti.

La fascia può essere sistemata proprio sulla fronte oppure appena un po’ più indietro, magari con un nodo sul davanti o spostato lateralmente se c’è un disegno di strass.