Artelac Splash, gocce oculari per occhi secchi e irritati

113
Artelac Splash

Quando le temperature si fanno più miti e le giornate si allungano sempre di più viene naturalmente voglia di stare all’aria aperta. Il contatto con la natura, seppur piacevole, è ricco di piccole-grandi insidie: polvere, pollini e raggi solari possono causare arrossamenti e irritazione agli occhi, una delle parti del nostro corpo più esposta all’aggressione di agenti esterni.

Anche praticare sport all’aria aperta, che ci espone a vento e smog, o in acqua può irritare gli occhi: pensiamo al cloro in piscina o alla salsedine a mare che possono generare bruciore, secchezza oculare, soprattutto a chi abitualmente porta le lenti a contatto.

La salute degli occhi va dunque salvaguardata e, in caso di secchezza, irritazione, ma anche “solo” stanchezza e pesantezza, così frequenti anche in chi passa molto tempo al computer o  in ambienti interni climatizzati o con eccessivo fumo, è buona abitudine utilizzare delle gocce oculari in gradi di lenire questi fastidi.

Artelac Splash (Bausch+Lomb), a base di acido ialuronico, allevia i principali sintomi della secchezza oculare, un disturbo molto diffuso e spesso sottovalutato, determinato da un’alterazione del film lacrimale. L’azione idratante di Artelac Splash gocce è utile in casi di  occhi irritati, secchi, stanchi, quando si ha la sensazione della presenza di un corpo estraneo nell’occhio, e, infine, in caso di un’eccessiva lacrimazione.

Artelac Splash donano un rapido sollievo e un’immediata sensazione di freschezza.Le gocce, essendo prive di conservanti, possono essere usate in qualunque momento di bisogno.

Disponibile in due formati:

– Il flaconcino multidose, dotato di uno specifico sistema di predosaggio a pompetta dosatrice. In farmacia a circa € 7,50

I contenitori monodose, ancora più pratici per portarli sempre con sè. La confezione di 10 contenitori monodose è in vendita in farmacia a circa € 6,50