Assumere la giusta quantità di Omega3 con l’integratore Triolip

90
Triolip 1000

Triolip 1000Ogni donna, nel corso della vita, si trova a dover affrontare diverse fasi che portano con sè dei cambiamenti più o meno difficili da accettare e affrontare.

Con l’adolescenza si diventa delle giovani donne alle prese con i dolori mestruali; poi la gravidanza e il post-partum, fino ad arrivare alle menopausa. In tutti questi momenti, così diversi tra loro, si può ritrovare una costante: la necessità di assumere la giusta quantità di Omega3 che permette di affrontare più facilmente alterazioni ormonali e stress (fisico e mentale) tipici di tutte queste fasi.

Non sempre con l’alimentazione garantisce il giusto apporto di Omega3 e, per questo, è bene assumere un integratore alimentare come TRIOLIP®, prodotto naturale che va integrare gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 con un’elevata concentrazione dei suoi componenti (EPA e DHA).

1 g di Omega 3, contenuto in una capsula di TRIOLIP® 1000, corrisponde per esempio a 194 g di sgombro o 870 g di acciuga e ben 50 kg di merluzzo: impossibile mangiare tutto questo pesce!

Gli Omega3, con EPA e DHA, sono componenti essenziali delle membrane cellulari e sono fondamentali per la salute e il corretto funzionamento di cuore, sistema circolatorio, fegato, intestino, cervello, pelle, occhi; da questo si comprende l’importanza di assumerli nella giusta quantità ogni giorno.

Nelle donne poi, come già abbiamo detto, gli Omega3 sono ancora più importanti: riducono il dolore mestruale e, durante la menopausa, contrastano l’insorgenza dell’osteoporosi, e in caso di terapia ormonale sostitutiva, l’insorgenza di eventi coronarici.

Durante la gravidanza hanno un ruolo  nello sviluppo del feto, nella prevenzione del diabete gestazionale e del parto prematuro. Nel periodo immediatamente successivo al parto contribuisce a ridurre il rischio di depressione post-partum e migliora lo sviluppo celebrale del bambino allattato al seno.

I benefici dell’assunzione di Omega 3 non finiscono qua e, soprattutto, sono salutari per proteggere il cuore di uomini e donne, infatti gli Omega 3, mantenendo fluide le membrane e dando elasticità alle pareti arteriose, consentono di controllare la pressione arteriosa e riducono il livello dei trigliceridi che invece una cattiva alimentazione, il poco movimento e la vita sedentaria possono far aumentare. Molti studi hanno dimostrato che assumendo 1gr di Omega 3 al giorno nel 30-50% dei pazienti con pregresso infarto è ridotto il rischio di mortalità, di re-infarto e di ictus.

Triolip® 1000 è in vendita in farmacia; la confezione da 30 capsule ha un prezzo di 19,50 euro. Disponibile anche Triolip® 500 (30 capsule) 12,00 euro.