Capelli: tendenze e tagli 2016

50
treccia tendenza

I capelli sono da sempre fonte di cambiamento. Tagli, colori e frange per le donne che amano cambiare. Voglia di piacere e di piacersi. Tagli versatili, hair contouring per mimetizzare i difetti del viso, raccolti per essere di tendenza, rituali per esaltare lucentezza e nascondere i capelli bianchi. Vediamo insieme tutte le tendenze della chioma, tutte da provare per una grintosa ‘partenza’.

Giochi di Chiaroscuri

Il nuovo trend colore si ispira al contouring, tecnica make up che modella il viso con luci ed ombre.

L’hair contouring ombreggia o schiarisce alcune zone dei capelli creando l’illusione di dare forme diverse. in questo modo si può evidenziare lo sguardo o mimetizzare un viso troppo largo in base alla regola estetica: lo scuro stringe, il chiaro allarga.

Le novità sono le tinte che vanno di mezzo tono in mezzo tono senza stacchi di colore. Ecco perchè la bellissima Jennifer Lopez sembra avere un collo lunghissimo. Il merito è del parrucchiere che lo fa apparire slanciando scurendo i capelli sulla nuca.

Intramontabile Carrè

Corto o nella versione lob ( il carrè più lungo ) il caschetto è da sempre uno dei tagli più amati dalle donne, soprattutto italiane. Indimenticabile quello di Caterina Caselli, tanto invidiato e copiato.

Il carrè 2016 è un caschetto minimal arrotondato sulle punte, che dona soprattutto a chi ha il viso regolare.Per chi invece ha il taglio viso più asimmetrico, invece, si punta sul taglio alle spalle modificando solo alcuni dettagli. Infatti per renderlo più naturale e disinvolto basta fare una riga centrale spettinata.

Il carrè associato alla frangia è il top

.carre 2016

Frangia dettaglio trendy

La frangia è l’insostituibile fattore x che dona alle più sofisticate e esigenti un tocco chic e glamour. La frangia esalta il colore, regala volume e profondità al viso.

Per le più audaci via alla frangia bicolore per evidenziare il triangolo occhi-naso-bocca.

Alcune donne preferiscono avere la frangia frastagliata, l’importante per essere di tendenza è lasciare un tono naturale per la radice e uno più estremo e di contrasto per le punte.

In..Treccia..ndo

Legare i capelli è sempre di moda oltre che comodo, se poi lo facciamo avvolgendo la chioma in una treccia diventa anche creativo.

Tante donne non rinunciano alla coda bassa che fa tanto bon ton, c’è chi persevera nello chignon ( cult nel 2015 ), ma lo realizza in modo più morbido e spettinato nel 2016.

E’ però la treccia la vera new entry del nuovo anno ma con un aspetto più selvaggio e naturale. Via libera a finti intrecci, morbidezze e ribelli ciocche che rimangono libere e altre intrecciate tra loro.

La parola d’ordine per i capelli nel nuovo anno è dinamismo e mutamento. Insomma parole che rimandano al detto sempre valido. Per chi cambia i capelli ci sono cambiamenti in vista. Per voi è così?