Caschetto lungo, ecco come vivacizzarlo

155

Anche quest’estate il caschetto sarà un taglio gettonatissimo, perché facile da portare e soprattutto pratico e comodo in vista delle vacanze estive. L’ultima tendenza lo vuole lungo, tra mento e clavicola, un taglio che ben si adatta alle diverse forme del viso e alle strutture di capelli, da quelli fini a quelli più spessi, liscissimi o leggermente mossi.

Allo stesso tempo, però, il taglio a caschetto lungo può stancare: mentre i capelli lunghi possono essere legati e pettinati nei modi più fantasiosi, il classico bob è più difficile da personalizzare. Ma non è una missione impossibile. Vediamo qualche idea per vivacizzare il taglio a caschetto!

Innanzitutto è possibile portare il bob con onde e frangia di lato. Si tratta di un taglio sfilato ai lati del viso per far sì che le onde sia più voluminose. La frangia, tagliata più o meno lunga a seconda dei gusti, è portata di lato.

Chi desideri un taglio più giovanile e moderno potrà optare per il caschetto sfilato. Un taglio – adatto a chi ha i capelli folti e spessi – che crea volume grazie alle lunghezze diverse delle ciocche.

Il sidecut lo scorso anno si è visto in tutte le forme e, anche quest’anno, è ancora di moda. Per quanto riguarda il bob, si parla di caschetto asimmetrico, una versione decisamente più soft del sidecut, più lungo davanti e corto sulla nuca. Può essere portato in stile bon-ton, liscio e ben stirato, oppure in modo disordinato e mosso.
È proprio il taglio asimmetrico la vera tendenza di questa primavera estate 2014, ma non bisogna per forza esagerare, per essere alla moda basta sfoggiare un taglio con un lato più corto dell’altro.

Le più tradizionali ameranno certamente il caschetto mosso, voluminoso e sbarazzino, particolarmente adatto a chi una chioma folta e dai capelli spessi. Va scalato leggermente sulla sommità della testa per dare maggior volume.

Chi ha i lineamenti delicati e regolari, potrà scegliere senza indugio il caschetto di pari lunghezza, non sfilato e assolutamente non asimmetrico, semplice ma elegante e chic. Può essere portato con la riga in mezzo o di lato.