Detergente viso Dermacontrol per pelle grassa e impura

99
cetaphil dermacontrol

Il viso necessita di tante cure ed attenzioni: è il primo biglietto da visita della nostra salute, del nostro umore e del nostro grado di stanchezza e, purtroppo, è anche il bersaglio di acne e brufoletti vari che spuntano spesso proprio nei giorni meno opportuni.

Detergere la pelle del viso è un gesto semplice e quotidiano ma l’importante è farlo con i prodotti giusti per il nostro tipo di pelle, in grado di idratarla e di purificarla in caso di tendenza grassa o soggetta ad infiammazioni e irritazioni. In queste settimane abbiamo provato per voi Dermacontrol, detergente della linea  Cetaphil prodotto da Galderma.

Dermacontrol detergente viso è una mousse impalpabile (una schiuma leggera) che dà subito una sensazione di delicatezza quando la erogiamo sulle mani prima di procedere con la detersione; la sensazione viene confermata quando si massaggia sulla pelle del viso leggermente bagnata. La mousse è a base di zinco (come molti prodotti di questo genere) con azione opacizzante e, oltre alla consistenza di cui abbiamo parlato prima, l’altro elemento caratteristico è l’odore delicato e per nulla aggressivo, piacevole sia se l’usiamo al risveglio sia se ci dedichiamo alla nostra bellezza la sera.

La pelle sin da subito appare levigata e liscia: non “tira” nè ci sono altre sensazioni di secchezza, perchè Dermacontrol è senza sapone, rispetta il pH fisiologico della pelle pur svolgendo un’azione mirata a rimuovere l’eccesso di sebo.

Oltre che gesto naturale di bellezza questo prodotto della linea Cetaphil di Galderma, essendo una linea cosmetica dermatologicamente testata è un prodotto complementare ad una terapia medica contro l’acne perchè aiuta la pelle ad essere più ricettiva.

Se detergere è importante idratare non è da meno, anzi sono due azioni complementari, per questo abbiamo provato anche la crema idratante della stessa linea. Dermacontrol idratante viso oil control è specifico per le pelli grasse e impure: senza profumo, aiuta a controllare l’effetto lucido, idrata 24 h (è una crema da giorno) e, in più protegge dai raggi UVA e UVB che soprattutto in città vengono sottovalutati, avendo un SPF 30 (in caso di esposizione prolungata al sole si consiglia di ripetere l’applicazione.

Entrambi i prodotti sono venduti in farmacia ad un prezzo consigliato di 24,90 €