Color block: la nuova tendenza 2016 per le unghie

110
unghie color block

Le unghie sono il terreno preferito del lancio di mode e tendenze. Unghie ovali, quadrate, french, colore o a stiletto, passando per le mode più originali e discusse (unghie pelose). Gusti a parte quale sarà la moda 2016 nel campo nail art?

Si chiama color block, la nuova tendenza che siamo sicuri spopolerà nell’universo femminile di tutte le età. Il color block piace perché unisce l’originalità all’irrinunciabile eleganza.

Cos’è color block? Si tratta di una nail art geometrica, che prevede la suddivisione dell’unghia in blocchi di colore, separati l’uno dall’altro con un certo rigore che ricorda un po’ quello delle tele di grandi pittori come Kandinskij.

Si gioca sul contrasto, sarà l’estate del contrasto quella che si sta prospettando tra pochi mesi. Se non vi soddisfano le sfumature pastello del rosa quarzo, effetto nude, beige o grigio ecco l’alternativa alle più attente ai cambiamenti e voglia di osare e stupire.

Mix bicolor con tinte opposte (bianco e nero, rosso e beige, into the blu) oppure graduali in una fusione dolce ed intensa come il rosa accostato al beige o il fango accostato al marrone.

unghia tendenze

Potete anche optare per cromature multicolor, quindi sulla stessa unghia giocare con tre diverse suddivisione giocando con i vostri colori preferiti.

Per le più esigenti e originali è possibile arricchire queste geometrie di linee colorate di forme e disegni geometrici, astratti o raffigurazioni simboliche (volti, paesaggi, fiori).

Per chi ama il rosso e pensa che in estate sia troppo acceso, tranquille il rouge resta sempre il colore preferito dalle donne chic e modaiole. Potete lasciarlo solo o giocare con il color block ed accostarlo ad altre sfumature di toni diversi (corallo, amaranto, ciliegia..).

La nail art è davvero il segno di un’estate che…vorreste non finisse mai!