Il colore nell’abbigliamento per la primavera estate 2012

14
moda-primavera-estate-colore-giallo

moda-primavera-estate-colore-gialloEbbene si, sta arrivando la primavera e con essa, la voglia di mettere da parte giacconi pesanti e dedicarsi alla moda primaverile e a colori più vitali.

Le vetrine dei negozi sono in parte pronte, e quello che notiamo è la tendenza della moda primaverile 2012, di rinnovamento sia per i tessuti che peri colori, uno fra tutti il giallo.

Il colore della primavera 2012: Il giallo è il colore del sole, dell’energia e sarà il colore dell’estate 2012, con le sue sfumature, come l’ocra, il giallo canarino ed il lime. Sulle passerelle abbiamo visto infatti tante tinte color pastello, ma anche le tinte fluo. Il giallo non solo nell’abbigliamento, ma anche negli accessori.

Smalti, accessori, abiti e scarpe tutto colorato di giallo, indossato però senza esagerare. Il giallo lo abbiamo visto nelle sfilate primavera estate 2012, associato al nero. Se indossate un abito giallo, gli accessori dovranno essere neri, ad esempio la cintura, oppure la borsa.

Il giallo lo abbiamo visto nelle collezioni di brand noti, ma anche tra i capi di abbigliamento, un po’ più  alla portata del consumatore, come H&M o Berska.

Nell’alta moda abbiamo visto le sfilate di Versace e Valentino, dove c’erano tinte più che gialle, tendenti al lime, sia negli abiti da sera, dove le tonalità erano più delicate, che negli abiti da cerimonia.

Must della moda primaverile 2012 sarà il trench, capo cult nelle versioni corte, colorato e con stampe fiorate. Anche nelle collezioni di grandi stilisti, compare il trench, che riconquista il suo posto di diritto.

I trench li abbiamo visto a pois, o pastellati, con il taglio classico. Uno su tutti il trench proposto da Banana Republic, rosa shocking. Per Kenzo invece il taglio è classico, ma con la chiusura lampo. Un occhio anche alle proposte H&M con i suoi capi low cost, che sono nella versione classica.