Come fare per mantenere le labbra sempre giovani?

108
labbra_giovani

labbra_giovani

Le nostre labbra possono essere un punto di forza del nostro viso e del nostro charme, arma di seduzione per le donne ma anche per i maschietti. E allora come fare a mantenere le labbra sempre morbide e non screpolate?

Ci sono dei segnali che rivelano, purtroppo, l’età della persona anche delle labbra e non solo del decolleté, infatti spesso notiamo le piccole rughe, sulla parte laterale delle labbra e la sbavatura del colore. Vogliamo invece concentrarci sull’obiettivo di mantenere le labbra seducenti e sensuali; ma come fare?

Consigli sul make-up: prima di tutto utilizziamo un balsamo per ammorbidire le nostre labbra, che possa essere naturale come il miele, oppure biologico come le cere e gli oli; quando dobbiamo scegliere un rossetto, cerchiamo di acquistare un prodotto cosmetico, che contenga balsamo e sia ricco di nutrienti di origine alimentare, evitando i coloranti estratti dai minerali.  Se già ci sono delle piccole rughe sul contorno labbra, facciamo attenzione che non vi rimangano residui di trucco all’interno delle increspature. E adesso se vogliamo cominciare a truccare il viso, gonfiamo il viso e la bocca, stendiamo il trucco e poi rilasciamo la bocca.

Passiamo al trucco delle labbra: stendiamo un velo di cipria sulle labbra, prima di applicare il rossetto, disegniamo poi il contorno delle labbra, con una matita che sia di una tonalità leggermente più scura del rossetto che ci apprestiamo ad apporre sulla bocca. Poi aggiungiamo un po’ di lucidalabbra. Insomma se il nostro obiettivo è avere labbra idratate e sempre giovani, è bene intervenire con l’aloe vera, proteine della soia e ottimo è anche l’efficacia delle vitamine A ed E. Consigli per il trucco: procuriamoci un pennello per stendere il rossetto, usiamo colori chiari se abbiamo labbra sottili, e se il rossetto va via dopo poco, utilizziamo un fazzoletto di carta per togliere il colore e passiamo prima della cipria e poi nuovamente il rossetto. Se invece il nostro è un problema di volume delle labbra, proviamo a stendere il rossetto solo nella parte centrale della bocca, stendendo sulla parte restante delle stesse il lucidalabbra.

Se il nostro problema sono le labbra screpolate vuol dire che la nostra alimentazione è carente di vitamina B, cerchiamo di indirizzare le nostre preferenze quotidiane verso verdure a foglie verde, legumi e cereali integrali.

Esercizi per le labbra: da ripetere ogni giorno nel numero di venti per mantenere le labbra giovani; aprire e stendere le labbra contro i denti, cerchiamo di sorridere a labbra chiuse, il più possibile. Manteniamo la posizione per almeno dieci secondi. Infine mettendo le labbra come in un bacio, indirizzare la parte superiore verso il naso e quella inferiore verso il mento.