Come realizzare in casa un lucidalabbra volumizzante?

1694

Il lucido per le labbra non passa mai di moda, dà sempre quel tocco di femminilità e di aspetto curato anche se con semplicità. Non è un caso sia uno dei trucchi preferiti dalle teenager che tendono ad avere un look naturale, esaltando la bellezza dei loro volti puliti e freschi di gioventù.

In realtà anche le donne più adulte dovrebbero utilizzarlo di più perché al contrario del rossetto che richiede un’attenzione specifica sia nel metterlo che nel tenerlo fermo sulle labbra senza sbavature nel corso della giornata, ringiovanisce molto, esalta le labbra e grazie al fatto di essere lucido tende anche a farle sembrare più grandi.

Chi ha labbra sottili in particolare non dovrebbe usare colori scuri che rimpiccioliscono ancora di più ma deve utilizzare toni lucidi, chiari che allargano visivamente.

Per venire incontro alle esigenze moderne di chi si aspetta sempre più da un prodotto, oggi esistono in commercio anche quei gloss cd. volumizzanti per aumentare il potere già connaturato al lucido di ingrandire le labbra. Per chi vuole un effetto volumizzante immediato e che duri almeno qualche oretta, molti marchi famosi di cosmetici ne hanno proposto un tipo. Ad essere utilizzato è soprattutto il peperoncino e si può immaginare il perché. Ma non è l’unico ingrediente segreto.

Ad ogni modo, quello che vogliamo dirvi oggi è come realizzare un lucido volumizzante in casa, senza dover comperare un altro prodotto e quindi spendere soldini in più che potete tranquillamente risparmiare, perché farlo in casa, da sé, è davvero semplice.

E’ una ricetta molto semplice.

Che cosa occorre:

2 cucchiai di burro di karitè

2 gocce di olio di peperoncino

Si fa sciogliere il burro a bagnomaria in un pentolino. Appena sciolto, si toglie dal fuoco il pentolino e si aggiungono al  burro le due gocce di peperoncino.

Si versa il tutto in un contenitore sterile che avrete portato precedentemente a bollore se usato. Potete scegliere sia un contenitore basso e profondo per immergere il dito tutte le volte che vorrete mettere il lucido oppure potete recuperare una confezione di un vecchio lucido con all’interno anche lo speciale pennellino per stenderlo sulle labbra.

In tutti i casi, grazie a questa ricetta, avrete delle labbra molto seducenti e leggermente più voluminose del normale oltre che tendenti al rosso, data l’azione stimolante circolatoria del peperoncino. Inoltre l’azione del burro di karitè le renderà morbidissime, contrastando anche secchezze invernali e screpolature fastidiose. Un ingrediente di eccellenza dunque combinato al peperoncino.

Naturalmente, una volta acquisito il metodo di base, potete provare le varianti leggermente più complesse, per creare gloss colorati o magari perlati con l’aggiunta di pigmenti colorati e minerali per l’effetto perlato se vi piace.