Come realizzare la newspaper nail art

52

Chi ama lo smalto ed avere una manicure impeccabile è sempre alla ricerca di novità per personalizzare le proprie unghie, tra colori alla moda e ultime tendenze nel campo della nail art. La newspaper permette di scrivere sulle unghie, come se fossero un quotidiano e non è per nulla complicata da realizzare.

Il principio usato per la newspaper nail art è molto simile alle decalcomanie o a tecniche di decoupage, infatti si tratta di trasferire le notizie – o meglio le lettere stampate – dalla carta alla superficie dell’unghia.

Per creare l’effetto giornale occorrono davvero pochi strumenti: base, uno smalto preferibilmente chiaro (bianco, grigio, tinte pastello), top coat, dei ritagli di quotidiano, una tazzina e comune disinfettante.

Dopo aver applicato la base si passa allo smalto che va fatto asciugare alla perfezione;  trascorso il tempo necessario si passa alla seconda fase di realizzazione della newspaper nail art vera e propria. A questo punto bisogna immergere l’unghia nella tazzina con il disinfettante per 5-10 secondi e applicare sull’unghia ancora bagnata un pezzettino di quotidiano precedentemente tagliato a strisce, facendo attenzione a farlo aderire bene. Libera scelta se “scrivere” in orizzontale o in verticale sull’unghia, così come la scelta dei caratteri da voler vedere sulle unghie.

Una leggera pressione, per far trasferire al meglio le lettere stampate sull’unghia, e poi bisogna eliminare i residui di giornale. Una passata di top coat fisserà il decoro e renderà le unghie lucide.