Come tatuare le sopracciglia e a chi rivolgersi?

150
tatuaggio sopracciglia

La moda di tatuare le sopracciglia era diffusissima negli anni ’60 e ’70, quando esse venivano completamente rimosse per essere sostituite da una sottile linea di matita. Al giorno d’oggi la pratica di tatuare le sopracciglia interessa sia chi ha scelto di toglierle definitivamente ma anche le persone che desiderano donare loro una forma perfetta e priva di imperfezioni.

Tatuare le sopracciglia aiuta inoltre ad ovviare a problemi di sopracciglia rade, troppo sottili oppure irregolari nella loro forma. Molte sono quindi le cause che portano molte donne a tatuare le sopracciglia, in modo da uniformarle e renderle impeccabili in ogni momento della giornata.

Il tatuaggio delle sopracciglia è una tecnica di trucco permanente e per realizzarla nel migliore dei modi è necessario recarsi presso atelier di attuatori esperti in trucco.

Da chi recarsi per il tatuaggio?

Apparentemente tatuare le sopracciglia potrebbe sembrare molto semplice, invece si tratta di un’operazione complessa e ricca di aspetti secondari. Innanzitutto è fondamentale che la forma sappia accompagnare i tratti del viso con logica e buon gusto. Già questo aspetto è fondamentale e per realizzarlo è necessario fare delle prove che permettano di ottenere un risultato preventivo sul quale basarsi. In secondo luogo è fondamentale che i materiali usati siano di altissima qualità per evitare viraggi o decolorazioni inaspettate. Il terzo (ma non ultimo!) aspetto fondamentale implica che il tratto sia preciso e che le sfumature siano incredibilmente ben fatte.

Solo un tatuatore professionista e specializzato nel trucco permanente è in grado di rispondere a queste esigenze, per cui è necessario rivolgersi a centri di comprovata esperienza e chiedere di visionare un book con le creazioni eseguite.

Alcuni centri estetici propongono un servizio di trucco semi permanente o permanente, il quale interessa anche le sopracciglia. Se in questo caso si può contare su un ‘occhio clinico’ in grado di definire la forma migliore, è importante comprendere la manualità degli operatori, in quanto solitamente non si tratta di tatuatori professionisti.

E’ quindi ideale recarsi presso atelier specializzati, i quali esistono nelle grandi città e anche nei centri meno popolosi. Se non si trovano punti di riferimento vicino a casa è arrivato il momento di fare un piccolo viaggetto e di ricercare lo studio più rinomato. Solo contando sulla professionalità e sull’esperienza dell’operatore è possibile sperare su un ottimo lavoro, in quanto le sopracciglia sono parte integrante del volto e lo definiscono in modo sicuramente importante.