Consigli di bellezza per le feste di Natale

54

Il Natale è in arrivo, in questo periodo occorre curarsi molto di più perché si moltiplicano gli inviti, e  vorremmo presentarci sempre in forma. Inviti dai colleghi di lavoro, e scambi di auguri con gli amici di sempre. Ecco pochi consigli per essere sempre in ordine, dopo una giornata di lavoro fuori casa.

Per ottenere un look perfetto, spiamo le star e carpiamo qualche segreto dallo star system, guardiamo il make-up dei vip, che viene creato proprio con l’intento di una  lunga durata.

Curare la propria pelle: è essenziale curare la propria pelle. Mai dimenticare di effettuare un’accurata pulizia del viso, anche se rientriamo a casa tardi e vorremmo solo andare a letto. Mai andare a letto truccate. Occorre sempre ogni giorno detergere, lavare ed idratare la nostra pelle con prodotti appositi. La pelle così facendo, sarà sempre poco luminosa e spenta. È importante anche idratare la pelle per proteggerla dai fenomeni atmosferici, dal vento per esempio che c’è nel periodo invernale. Per la pelle i prodotti migliori sono gli olii essenziali,  privi di parabeni cioè i conservanti dei cosmetici. Otterremo un’idratazione naturale della pelle di lunga durata.

Ciglia curve, folte e lunghe: dopo aver reso la pelle omogenea, è pronto per qualsiasi make-up, per ottenere un trucco semplice ma raffinato, è essenziale curare le ciglia, che dovranno risultare curve, lunghe e folte. Così facendo sembreremo sempre piene di energia, perché lo sguardo risulterà profondo e vivace. Quindi il prodotto di riferimento dovrà essere un piegaciglia, ed un mascara di ultima generazione. Ultimo prodotto è il mascara con le ali, è un prodotto della Maybelline che permette di non creare grumi, separare le ciglia, e renderle lunghe, ed incurvate. Grazie allo spazzolino del prodotto, il mascara solleva e piega le ciglia, come delle vere e proprie ali. È proprio lo scovolino ad avere la forma incurvata. Così otterremo ciglia lunghissime e sexy. Voi l’avete provato?

Eyeliner per dare profondità allo sguardo: se andiamo di fretta, possiamo optare per un eyeliner, che dona profondità al nostro sguardo, possiamo tenerlo in borsa ed applicarlo rapidamente all’occorrenza.

Acconciatura perfetta: il segreto per avere nel periodo natalizio un’acconciatura perfetta è quello di scegliere una treccia, se la lunghezza dei capelli ce lo permette. Applichiamo del fissante per capelli in spray, prima di realizzare la nostra acconciatura, così sarà davvero a prova di giornate lunghe.

L’importanza del profumo: il profumo va usato in piccole quantità, secondo Kate Perry, attrice e cantautrice statunitense, la nostra essenza preferita può essere spruzzata un po’ nell’aria, e noi camminarci in mezzo. Consiglio simpatico no?