Cooking therapy per una coppia più felice?

48

Cosa è la Cooking Therapy? Stando alla parola degli esperti , cucinare insieme rinsalderebbe amore e passione . Sembra infatti che condividere questi momenti semplici  come la preparazioni di piatti gustosi, magari scelti insieme e gustarli poi in un ambiente rilassante dedicato alla coppia  sia molto positivo per  mantenere o ritrovare gli equilibri di coppia; così a volte, decidere di rimanere a casa si rivela un piacere inaspettato.

Eh sì, perché dalle recenti indagini svolte da psicologi e sessuologi su coppie durature che sono riuscite a mantenere verde nel tempo il sentimento, l’unione in fatto di amore, più che essere una questione di grandi cose, super regali, super viaggi ha essenzialmente bisogno di  cose semplici come d’altronde è sempre stato.

Tutto a favore dell’intimità di coppia che in questo modo è lontana da confusione,  distrazioni, per essere vissuta nel pieno della libertà, a tutto tondo. Dato anche il momento socio economico non particolarmente florido ,possiamo dunque  riscoprire quelle modalità che a volte sembrano banali ma in realtà sono tanto più efficaci di qualunque altra cosa.

Se poi è l’uomo a stupire la donna, impegnandosi ai fornelli , anche con una cenetta a sorpresa, ancora meglio. Non c’è miglior terreno di conquista! Stimolare l’olfatto attraverso gli odori di qualche pietanza prelibata che cuoce in pentola, toccare insieme i vari ingredienti, sentirne la consistenza, bere magari un buon bicchiere di vino ascoltando una musica che metta a proprio agio farà di sicuro accendere la serata.

Anche preparare la casa di modo da essere particolarmente accogliente è un segreto: aromi naturali per cominciare, colori e tessuti che rimandano sogni arabeggianti, una bella tavola ben apparecchiata e tanta confidenza vi faranno ritrovare quella parte più intima di voi stessi, per poter esprimere al meglio e in completo relax le vostre doti di amatori.

Ah l’amore, che passione!