Sudare è naturale, anzi è un meccanismo di autoregolazione del nostro corpo che quando fa caldo o si fa sport disperde liquidi e minerali attraverso il sudore per riequilibrare la temperatura corporea e idratare la pelle. Purtroppo questo “fenomeno” naturale si può trasformare in disagio quando il sudore ha un cattivo odore, a causa di fattori ormonali, genetici , delle abitudini alimentari e del sesso.
Usare il deodorante è un’ottima abitudine ma importante è saperlo scegliere! Per coprire il cattivo odore si corre il rischio di ricorrere ad un deodorante troppo aggressivo che non rispetta l’equilibrio della pelle, soprattutto quella più sensibile.
Somatoline Cosmetic ha così messo a punto due nuovi deodoranti a lunga durata per le pelli sensibili (o depilate), uno unisex e l’altro per uomo, in grado di regolare per 48 ore la sudorazione (senza bloccarla), antibatterici e dunque anti-odore, lenitivi ed emollienti.
Gli agenti antitraspiranti-
La gamma di deodoranti di Somatoline Cosmetic si completa con la linea Deodoranti Ipersudorazione, per la traspirazione eccessiva, e la linea Deodoranti Pelli Intolleranti, le più delicate e iperreattive.