Depilazione intima: quale forma scegliere?

3223
forme ceretta inguine

L’estate è alle porte e il primo pensiero delle donne ricorre alla depilazione. La ceretta (soprattutto inguinale) è il metodo più diffuso e usato per la sua efficacia nel tempo e i costi molto ridotti. Quando è il momento di sottoporsi allo strappo, d’accordo con l’estetista, è possibile scegliere tra diverse forme di ceretta all’inguine.

La scelta della tipologia dipende dal carattere della cliente, dagli obiettivi estivi e soprattutto dalle ultime tendenze in fatto di “peli”. Vediamo insieme tutte le forme possibili e come scegliere la più adatta alle vostre esigenze, e non solo di pelle.

Base Bikini

E’ la forma più semplice e naturale della ceretta. Nella Basic Bikini vengono rimossi i peli superflui (che fuoriescono dallo slip), il restante viene tagliato con una sgambatura regolare per essere in ordine senza troppi eccessi e trasgressioni.

Per chi è adatta la forma Bikini Basic? Per chi è insofferente al dolore, per chi adora un look sobrio e minimal, per coloro che amano essere in ordine senza strafare.

Brasiliana

La ceretta brasiliana (Brazilian wax) prende il nome dal Paese d’origine in cui le don e sfoggiano un triangolino ad hoc proprio nelle zone intime. In cosa consiste la brasiliana? E’ la tipologia più famosa e consiste nell’eliminazione di tutti i peli delle parti intime fatta eccezione per un triangolo di peluria lasciato sul pube.

A chi è adatto? A tutte coloro che amano osare, vogliono essere pulite e soprattutto resistono al dolore dello strappo.

American Style

E’ la forma più sobria della brasiliana. Anche in questo caso viene lasciato un triangolo sul pube, ma non vengono eliminati tutti i peli. Restano i più folti e scuri, mentre viene tolta la peluria sulle labbra e all’inguine. A chi è adatta? A chi non soffre il dolore e alle adolescenti che per la prima volta desiderano mostrare la propria sensualità in costume.

French Style

La ceretta alla francese è la forma più estrema e trasgressiva di depilazione all’inguine. A differenza della brasiliana  e di quella americana, la cera francese elimina tutti i peli lasciando sul pube una sola strisciolina di 1-2 cm.

A chi è adatta? A tutte coloro che sopportano tutto e amano essere pulitissime in ogni angolo di inguine e vagina.

Integrale o hollywoodiana

La cera integrale è la più gettonata tra le donne che amano il sesso e i suoi piaceri. L’inguine torna ad essere come quando si era bambine con l‘eliminazione integrale dei peli. Le donne che l’hanno sperimentata garantiscono un maggiore piacere durante i rapporti sessuali.

La versione integrale estrema prevede l’eliminazione totale di tutti i peli di ogni zona del corpo (ascelle, gambe, viso, schiena, etc).

New generation

Le nuove generazioni, come amano le tinte di capelli technicolor, alo stesso modo prediligono forme e colori alternativi per la depilazione inguinale. Tra le forme più gettonate:

  • a stella
  • a cuore
  • a strisce
  • farfalle
  • etc

Anche i colori sono sempre più diffusi:

  • rosso
  • verde
  • rosa

E voi per quale forma optate nella prossima estate 2017?.