Dieta con pillole dimagranti Giorno e Notte per perdere peso

2500
giorno e notte

giorno e notteCon un jingle pubblicitario che non si dimentica, le pasticche dimagranti Giorno e Notte, dal 2002, attirano l’attenzione di tutti coloro che si ostinano a perdere peso senza rinunciare ai propri piatti preferiti.

Il nome originario del prodotto, Giorno e Notte, si è evoluto col tempo in:

– Giorno e Notte Plus, doppia dose di ingredienti e aggiunta di nuovi principi attivi.

Giorno e Notte Total, a base di Coleus, Banaba, Bellalean, un concentrato di potenza che, a detta della American Diet System, non interviene solo sul grasso, ma aiuta anche a controllare gli attacchi di fame.

–  Giorno e Notte Total Plus, l’ultimissimo prodotto che promette di contrastare contemporaneamente grassi e carboidrati.

Ma fino a che punto dobbiamo credere alle promesse della American Diet System?

Il FucoPure è la sostanza presente in Giorno e Notte che riceve più attenzioni pubblicitarie, ma vediamo meglio in cosa consiste: è estratto dall’alga giapponese Wakame, importantissima in Giappone per i suoi scopi alimentari. Tra le molte sostanze che essa contiene, vi è la fucoxantina, la quale, stando ad uno studio condotto dall’Università di Hokkaido, pare aver dimostrato, in esperimenti condotti su topi, di essere riuscita ad aumentare l’espressione della proteina UCP1, responsabile di un’azione diretta sul consumo dei grassi accumulati nell’organismo.

A farla breve, è la fucoxantina, registrata in pubblicità con il nome FucoPure, a bruciare i grassi in eccesso nel corpo. Gli esperimenti, però, fino ad oggi si sono avuti solo su animali, i quali pare abbiano perso fino al 10 % del loro peso.

I principi attivi di Giorno e Notte

Altre fondamentali sostanze contenute nelle capsule e bustine Giorno e Notte, sono:

L’ Opuntia Ficus Indica → (Fico d’India) contiene una buona quantità di vitamina C, ha proprietà diuretiche e, riuscendo a legare nell’intestino i grassi e gli zuccheri aggiunti con la dieta, ne diminuisce la quantità assorbita, diminuendo in tal modo il numero di calorie assorbite col pasto.

La Banaba → è un vegetale proveniente dal sud est asiatico dalle cui foglie si estrae un estratto capace di favorire l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule. Nelle foglie di Banaba è stato scoperto un alto contenuto di acido corosolico, il quale attiva il trasporto del glucosio all’interno delle cellule e riduce la fame nervosa, favorendo la diminuzione del peso corporeo.

Momentaneamente non sono noti effetti collaterali significativi, ma comunque si suggerisce prudenza nel caso, soprattutto, di terapie farmacologiche parallele.

Il Coleus → è un tipico vegetale orientale, noto grazie al forskolin da esso contenuto. Le proprietà di questa sostanza sono:

  • Rilassamento delle arterie e dei muscoli
  • Aumento della funzionalità metabolica per azione sulla tiroide
  • Aumento del consumo dei grassi
  • Aumento della secrezione dell’insulina
  • Aumento della secrezione di alcuni fattori digestivi
  • Azione antiossidante.

La CactiNea → la quale pare possedere proprietà diuretiche.

Come si deve assumere Giorno e Notte?

Il prodotto (Giorno e Notte Total e Giorno e Notte Total Plus, le due versioni più recenti) viene venduto sotto forma di due bustine diverse: le bustine Giorno devono essere assunte entro mezz’ora dalla fine di ciascun pasto principale, mentre le bustine Notte si devono assumere poco prima di coricarsi.

Le bustine sono orosolubili, quindi si possono assumere sciogliendo il granulato direttamente sulla lingua, oppure sciogliendolo in acqua.

Giorno e Notte ha effetti collaterali?

Tra le sostanze contenute nelle bustine, l’Opuntia Ficus Indica pare non mostrare effetti collaterali. Per quanto riguarda, invece la Fucoxantina, non essendo al momento disponibili studi condotti su soggetti umani, non si possono escludere effetti collaterali.

DA RICORDARE SEMPRE: Giorno e Notte deve essere assunto ad una distanza di almeno 2 ore da qualsiasi altro farmaco si stia assumendo, per evitare che quest’ultimo non venga correttamente e completamente assorbito. In ogni caso consultate sempre il vostro medico o farmacista.

Giorno e notte funziona?

Gli studi e le notizie che attualmente si hanno sul prodotto, sono sicure all’80%. Sicuramente numerosi sono i casi di persone che con Giorno e Notte hanno migliorato il proprio aspetto,ma sicuramente, essendo ogni corpo diverso, ognuno di noi ha un proprio tempo e un proprio modo di comportarsi nei confronti di tutto ciò che ingeriamo.

Ricordiamo per questo che prima di intraprendere una qualsiasi dieta, è indispensabile il parere di un medico, ma soprattutto ricordiamo che delle bustine assunte due volte al giorno non potranno mai sostituire un pasto sano, un regime alimentare equilibrato, e una corsa quotidiana.