Dietifricio per dimagrire con il sorriso

63
dietifricio dentifricio dimagrante

Lavare i denti è un gesto quotidiano di cui si sottolinea l’importanza sin in tenera età per una corretta igiene orale ed evitare fastidiosi e dolorosi (oltre che costosi) problemi ai denti quindi perchè non sfruttare l’occasione per dimagrire?

Sarà questa l’idea che ha ispirato il dott. Giovanni Macrì, chirurgo odontoiatra e ideato del Dietifricio, un dentifricio multifunzione che oltre a mantenere denti e gengive sane è in grado di svolgere un’azione dimagrante distogliendo con il suo gusto dall’assunzione di cibi e bevande ricchi di zuccheri.

Il Dietifricio ha al suo interno salvia e aloe vera, entrambi ingredienti molto comuni nei prodotti per l’igiene orale che ne sfruttano le innumerevoli proprietà benefiche e naturali: la salvia è conosciuta e apprezzata per la sua azione sbiancante, rinfrescante e deodorante così da favorire un sorriso brillante e un alito fresco e profumato; l’aloe vera per la sua azione emolliente dona sollievo alle gengive irritate ed è indicata soprattutto in caso di sensibilità gengivale.

La vera innovazione del Dietifricio che da comune dentifricio lo trasforma in uno strumento per perdere peso sta nella presenza di un mix di aromi (per lo più agrumi) che gli conferiscono un retrogusto molto amaro che provoca (nella maggior parte dei casi) una scarsa propensione al consumo di cibi e bevande dolci e ricche di zuccheri.

Come si usa il Dietifricio?

Per essere efficace il Dietifricio ha bisogno di una doppia applicazione: per la prima si procede utilizzando il prodotto come un comune dentifricio con cui lavare e poi risciacquare con cura i denti; a questo prima applicazione segue la seconda ma alla fine del lavaggio non bisogna risciacquare i denti così da far persistere il sapore amaro in bocca che allontana la tentazione di mangiare o bere qualcosa di dolce.

Il Dietifricio è in vendita in farmacie e parafarmacie. Di seguito la sua composizione: Glycerin, Hydrated Silica, Aqua, Propylene Glycol, Sodium Lauroyl Sarcosinate,Polysorbate 20, Aroma, Cellulose Gum, Xylitol, Limonene, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Aloe Barbandensis Leaf Juice, Cetylpyridinium Chloride, Citral, Sodium Chloride, Salvia Officinalis Extract.  Privo di Sodium Lauryl Sulfate.