Addio peli con i nuovi dispositivi casalinghi

45
dispositivo peli

Luce pulsata, ceretta, laser, ognuno ha il suo metodo per eliminare i peli superflui. Ma per scoprire una pelle senza ombre si può ricorrere all’utilizzo di dispositivi domestici a luce pulsata, senza bisogno di andare nei centri benessere.

L’ultima frontiera nel campo del benessere e della bellezza arriva anche dai nuovi “sistemi di abbronzatura” messi a punto negli Istituti e centri benessere: gli abbronzanti spray! Questo nuovo meccanismo aiuta a trovare il colorito giusto in base ad un’analisi accurata del fototipo e tutte le precauzioni per un’innovazione garantita.

Da non confondere con gli autoabbronzanti!

I dispositivi casalinghi garantiscono la stessa sicurezza di quelli dei centri estetici e beauty farm, sono efficaci e sicuri, lavorano sul pelo con il principio della fototermolisi selettiva.

Emettono una luce policromatica che viene assorbita dalla melanina contenuta nel fusto del pelo e trasmessa, sotto forma di calore, al bulbo.

Le cellule germinative vengono danneggiate e questo impedisce la ricrescita del pelo. Sotto l’effetto dell’impulso luminoso, i peli si riducono progressivamente di numero e di spessore fino a scomparire per circa il 90% (risultato che permane nel tempo).

Vantaggi dei dispositivi casalinghi

I dispositivi da usare a casa hanno il grande vantaggio della praticità, ma senza trascurare sicurezza e controllo.

La potenza di queste apparecchiature è studiata per evitare qualsiasi danno termico alla pelle. Senza che questo comprometta i risultati che ci sono, anche se in tempi più lunghi rispetto ai trattamenti effettuati in istituti di bellezza.

Con gli strumenti a luce pulsata di uso domestico sono necessarie, in genere, dalle 6 alle 8 sedute da eseguire a scadenza quindicinale per raggiungere i risultati desiderati che si mantengono poi con una seduta ogni due mesi.

Depilazione casalinga senza dispositivi

Dalla Sugaring alle ultime tendenze arabe, la depilazione casalinga può riguardare anche ingredienti naturali e tradizionali senza ricorrere a dispositivi (che sono però garantiti dai migliori esperti al mondo di bellezza).

Ti tortura l’idea di depilarti? Allora la depilazione casalinga con lo zucchero, che si basa sulla depilazione naturale egiziana, è la soluzione che stavi aspettando.

La tecnica di depilazione egiziana con lo zucchero ha risolto questo problema. Per millenni le donne orientali e ultimamente molte occidentali, hanno beneficiato di questa formula di depilazione.

Oltre alla semplicità della realizzazione della depilazione casalinga e naturale con lo zucchero, il metodo di depilazione egizio ha altri benefici. Tra questi, si evidenziano i seguenti:

  • è molto economico. Il suo costo è quasi zero.
  • Si effettua con prodotti naturali presenti in tutte le case. Puoi farla in qualsiasi momento, senza dover cercare materiali.
  • Non provoca allergie né irritazione alla pelle, perché gli ingredienti non sono aggressivi. Per questo motivo, è ideale per le pelli sensibili.
  • Ritarda la crescita dei peli, quindi la depilazione dura di più.
  • I peli crescono più morbidi e più chiari, perché sono debilitati.
  • Agisce come un esfoliante, eliminando le cellule morte della pelle

Ricetta depilazione casalinga

Ingredienti:

  • zucchero, 1 tazza
  • succo di un limone
  • acqua, quanto basta

Preparazione:

  • Metti in un recipiente lo zucchero, il succo di limone e l’acqua necessaria a coprire lo zucchero.
  • A fuoco lento, mescola costantemente fino a far sciogliere lo zucchero. Il punto esatto è quando mettendo un po’ del preparato in acqua fredda si formi una pallina.
  • Fai intiepidire.

Modo di applicazione:

  • La pelle dev’essere completamente pulita.
  • Applica la crema depilatoria quando è tiepida, stendila sulla pelle nella direzione di crescita del pelo.
  • Lascia alcuni secondi e toglila, tirando nel senso contrario alla crescita del pelo.

I vari tipi di dispositivi domestici per la depilazione

Vuoi ricorrere ai macchinari sicuri ed efficaci e non alle ricette naturali casalinghe? Esistono diversi tipi di dispositivi a luce pulsata da usare direttamente a casa propria con la stessa efficacia di un centro estetico. Pratici, sicuri ed efficaci ecco quali sono:

  • Duo Quartz: HoMedics, ha uno speciale filtro che impedisce alle onde di luce più corte di surriscaldare la pelle per un trattamento più sicuro, veloce e confortevole. Cinque livelli di intensità per trattare tutte le zone. Il costo si aggira intorno ai 300 euro.

 

  • Lumea Essential Plus: Philips, dotato di una testina extralarge per trattare velocemente gambe e braccia e di una testina specifica per il viso. La tecnologia di flash a scorrimento taglia sui tempi di utilizzo. Con sensore di rilevamento della tonalità della pelle e 5 impostazioni di intensità. Costo 350 euro.

 

  • Silk-expert, Braun, Compatto, comodo e semplice, dotato della tecnologia SensoAdoptTM, che identifica le tonalità della pelle durante il trattamento e imposta, di conseguenza, l’intensità della luce a livello ottimale, cambiandola in base alle variazioni del colorito (costo 410 euro).