Addio a rughe e cervicale con cuscino e federa ideale

11.024 views

 

Un terzo della nostra vita lo passiamo dormendo ed è proprio in questo stato che dovremmo recuperare tutte le energie spese durante il giorno. Oggi per attenuare le rughe basta dormire su una federa cosmetica.

Ho scoperto, infatti, la Federa Cosmetica Cupron che riduce significativamente la comparsa delle rughe, delle linee sottili e migliora l’aspetto globale della pelle in 4 settimane, dando letteralmente un nuovo significato alle parole “Beauty Sleep”.

Non è certo come un’iniezione di botox, ma è vero che la pelle sembra molto più liscia e distesa.

A vederla sembra un normalissimo cuscino! Invece, sulle istruzioni è indicato che il tessuto di cui è fatta nasconde una tecnologia brevettata e clinicamente testata. I risultati di questi studi sono stati pubblicati nell’ Internation Journal of Cosmetic Science.

La federa si può acquistare su internet e in alcuni negozi di sanitari o prodotti naturali. Costa € 49,99 che non è poco, ma se si pensa che le creme antirughe possono arrivare anche a costare molto di più, è un buon investimento, dato che la federa non finisce, come invece accade per un barattolino di crema. Questa federa è di colore beige, misura 51×76,5 cm ed è di un materiale molto liscio, quasi da sembrare pura seta. In realtà la composizione del tessuto è 100% poliestere.

La Federa Cosmetica Cupron nasce da anni di ricerca e sviluppo ed è realizzata con la tecnologia brevettata COPPER BASED TECHNOLOGY, basata su un processo di incorporazione dell’Ossido del Rame all’interno del tessuto (l’1%). Test clinici hanno dimostrato che il semplice gesto di dormire, per almeno 4 settimane, a contatto con il tessuto Cupron, migliora l’aspetto della pelle e attenua l’aspetto delle rughe e delle linee di espressione.

Tutti i prodotti Cupron sono stati testati ed è stato dimostrato che non sono tossici e non irritano la pelle. Inoltre, sono rispettosi dell’ambiente, in quanto sono basati su Rame riciclato, non solubile e naturale. Dal momento che l’Ossido di Rame è incorporato all’interno del materiale e non ne ricopre semplicemente la superficie, la Federa Cosmetica Cupron dura per l’intera vita del prodotto. Le istruzioni promettono l’attenuarsi fino al 9% di rughe, macchie cutanee e segni di espressione. Migliorando al contempo il tono della pelle, stimolando la produzione del collagene e favorendo la cicatrizzazione di brutte ferite o segni lasciati dal tempo.

Controindicazioni non ci sono: il rischio di sensibilità dermica al rame è considerato minimo. Il rame è un materiale sicuro e molto diffuso, infatti milioni di donne utilizzano da decenni il rame per i dispositivi intrauterini come la spirale. Gli effetti dei tessuti con il rame «integrato» sono balzati all’onore delle cronache nell’agosto 2010, visto che le calze speciali consegnate ai 33 minatori cileni rimasti intrappolati per 69 giorni a 700 metri di profondità sono riuscite a proteggere i loro piedi dall’umidità e da infezioni da funghi e batteri.

L’unico inconveniente si presenta alla fase lavaggio: assolutamente seguire le indicazioni se non volete poi cestinarla. Va rigorosamente lavata a 40°C (e non a 60°C come solitamente si lavano le lenzuola!!) con detersivi privi di siliconi e senza ammorbidente. Ad esempio potete utilizzare il sapone di Marsiglia.

Cuscino con noccioli di ciliegia

Molto noti e diffusi, sono anche i cuscini terapeuti ripieni di noccioli di ciliegia che spesso si vedono in vendita anche nei mercatini. Sono l’ideale per curare dei lievi traumi muscolari, delle contusioni, dei dolori alla colonna vertebrale o per alleviare le tensioni cervicali.

Il trattamento può essere anche di termoterapia, perfetto nel trattamento di dolori cervicali causati da raffreddamenti d’aria condizionata. Indicati specialmente in tutti i casi dove c’è un irrigidimento del muscolo dovuto a stress. Il cuscino si utilizza anche come una borsa per l’acqua calda, per riscaldare mani e piedi. Utili per il riscaldamento dei muscoli prima dei massaggi. Si riscalda nel forno a micro-onde oppure sul termosifone e manterrà a ungo il calore. Se raffreddato nel freezer sarà utile per le contusioni e la febbre.

I noccioli di ciliegia sono un prodotto naturale totalmente privo di controindicazioni, di facile applicazione e duratura nel tempo. Se volete acquistare uno di questi dispositivi medici, accertatevi che siano certificati, garantiti e naturali al 100%.

Cuscino alle erbe balsamiche

In commercio si trovano anche cuscini terapeutici con semi d’uva, semi di lino o imbottiti con erbe balsamiche biologiche: erbe alpine, melissa, lavanda, issopo, camomilla, timo, luppolo, menta piperita, iperico, oli essenziali etc…

Il cuscino alle erbe, una volta tolto dalla confezione, va posto solo nelle vicinanze del letto, infatti, per i primi tempi, il suo profumo può risultare troppo intenso. Col passare del tempo, il suo aroma diviene meno forte e fa sì che si possa posizionarlo vicino al tradizionale guanciale. La durata di questo cuscino d’erbe è di circa un anno dal momento dell’apertura, periodo durante il quale perde lentamente il proprio profumo.

Il cuscino può anche essere riscaldato fino a circa 40 gradi nel forno o sul termosifone ed essere successivamente applicato su una parte dolorante o sul petto. In questo caso, la durata è limitata a circa 5-6 riscaldamenti poiché con il calore gli oli essenziali evaporano molto più velocemente.

Provare questi prodotti non è impegnativo, tanto basta dormirci letteralmente sopra!

Sonia Brunelli
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.