FitFlop, le scarpe per allenarsi camminando

12.295 views
FitFlop

FitFlopFitFlop è un brand inglese che nasce da un’idea di Marcia Kilgore, ex personal trainer ed oggi mamma-imprenditrice, che ha pensato di unire in un unico prodotto comodità, efficacia e senso estetico per essere sempre alla moda!

Le scarpe FitFlop, calzature robuste solide e tonificanti,  hanno una suola a tripla densità che assorbe gli urti della camminata, migliora l’attività muscolare di gambe e glutei, mentre riduce lo stress a schiena e articolazioni; tutto grazie alla tecnologia Microwobbleboard che permette ai muscoli delle gambe di lavorare più a lungo semplicemente camminando.

Le calzature FitFlop sono state lanciate nella primavera del 2007, frutto della collaborazione tra due ingegnieri biomeccanici della London South Bank University,David Cook e Darren James, e l’ex personal trainer Marcia Kilgore, per aiutare le donne a far esercizio fisico (con tutti i benefici che ne seguono) semplicemente camminando.

La tecnologia FitFlop Microwobbleboard™  consiste in una suola a tripla densità: alta, bassa e media.
– Alta densità: la sezione del tallone assorbe gli impatti fino al 22% alleviando lo stress alle giunture.
– Bassa densità: la sezione centrale crea instabilità, aumentando il lavoro muscolare di gambe e glutei.
– Media densità: la sezione frontale aiuta a mantenere velocità, andatura e cambi di direzione.

Le calzature FitFlop hanno ricevuto il Marchio di Approvazione APMA (American Podiatric Medical Association) ed è stata premiata con il riconoscimento 2009 Footwear Plus Design Excellence Award per l’eccellenza del design.

A partire dal sandalo originario FitFlop con il passare delle stagioni e delle collezioni la linea di calzature FitFlop si è infatti arricchita di diversi modelli e colori destinati, oltre che alle donne, anche a uomini e bambini.
Dalla sneaker al sandalo, dall’infradito alla ciabatta ce n’è per tutti i gusti e i look.

Per scoprire la collezione completa primavera/estate 2011 e il rivenditore più vicino maggiori informazioni sul sito ufficiale FitFlop.