Giusto senza glutine Giuliani

giusto senza glutine giuliani

La celiachia è una malattia autoimmune sempre più diffusa. Sempre più persone infatti scoprono di soffrire di celiachia, e purtroppo, l’unica terapia efficace consiste in una drastica esclusione del glutine da ogni tipo di alimento o bevanda.

Fortunatamente oggi il gluten free non rappresenta più una vera e propria privazione del gusto e del piacere di mangiare bene!

Sul mercato infatti è ormai possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto alimentare anche nella versione gluten free, per consentire a chi soffre di celiachia o semplicemente a chi spontaneamente vuole seguire una dieta senza glutine, di mangiare tutto ciò che si desidera senza tristi rinunce.

Con questo proposito nasce la linea Giusto Senza glutine di Giuliani, che offre una vasta gamma di prodotti alimentari senza glutine, tra pane, pasta, dolci, merende e snack vari, contando oltre 100 prodotti diversi.

L’azienda Giuliani, con la linea Giusto Senza glutine, puntando i suoi investimenti sulla ricerca e lo sviluppo scientifico, e soprattutto sulla qualità delle materie prime, ad oggi rappresenta un punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine.

La linea Giusto Senza glutine, è infatti in continuo aggiornamento, lanciando sul mercato nuovi prodotti alimentari che non hanno nulla da invidiare al gusto di quelli tradizionali.

A quanto pare, seguire un’alimentazione sana e gustosa è possibile anche evitando il glutine. Vediamo come graziealla linea di prodotti Giusto® Senza Glutine:

Celiachia: cos’è?

La celiachia, è una malattia autoimmune, che consiste nell’intolleranza al glutine. Nello specifico è definita infiammazione cronica permanente, e se non viene diagnosticata e trattata in tempo, può rappresentare un serio rischio per la salute della persona affetta da celiachia.

Ma che cos’è il glutine? Il glutine è una proteina contenuta nella maggior parte dei cereali (grano, avena, orzo, segale, farro, kamut, spelta e triticale), per cui è una sostanza utilizzata praticamente nella produzione di moltissimi alimenti e bevande in commercio.

Per i soggetti celiaci, il consumo di alimenti contenenti anche solo piccole tracce di glutine, scatena una risposta autoimmune che può provocare anche  gravi danni a livello intestinale.

Per questo chi è celiaco, nonostante i continui progressi della ricerca, purtroppo non ha altra alternativa se non quella di modificare il proprio regime alimentare, assumendo esclusivamente prodotti alimentari senza glutine, ad esempio escludendo o sostituendo alcuni degli alimenti più comuni, come il pane, la pasta, la pizza, i biscotti e tanto altro.

Sintomi della celiachia:

La celiachia non è più una malattia che si può definire “rara”, da tempo infatti coinvolge sempre più persone, che anche dopo molti anni, scoprono di essere celiaci, in seguito al manifestarsi di alcuni fastidiosi sintomi della malattia.

La celiachia infatti presenta dei sintomi specifici che manifestano l’intolleranza di alimenti con il glutine. Ma quali sono e come si riconoscono i sintomi della celiachia? I sintomi della celiachia variano a seconda dell’età, della durata e della gravità della malattia. Ecco i più comuni:

  • diarrea cronica
  • gonfiore addominale: dovuto all’infiammazione del tratto digestivo.
  • flatulenza eccessiva
  • spossatezza: poiché l’intestino danneggiato non riesce ad assimilare vitamine e sali minerali.
  • stanchezza
  • notevole perdita di peso: dovuta all’incapacità di assimilare i nutrienti.
  • anemia
  • depressione o irritabilità: sintomo più diffuso tra gli adulti
  • dermatiti con eruzioni cutanee: in particolare su gomiti, ginocchia e fondoschiena
  • irritazione alla pelle
  • afte orali
  • formicolio alle mani e ai piedi
  • crampi muscolari
  • presenza nel sangue di anticorpi positivi

Prodotti Giusto Senza glutine: perché sceglierli?

Mangiare bene e in maniera sana ed equilibrare senza rinunciare al gusto, non è più un tabu per i celiaci. L’industria alimentare ha fatto notevoli progressi per quanto riguarda il gluten free.

Tuttavia, i prodotti alimentari senza glutine spesso risultano meno gustosi e invitanti rispetto a quelli tradizionali, rendendo così la condizione di celiachia più difficile da accettare e da sopportare.

La linea Giusto Senza glutine di Giuliani, nella sua produzione risponde proprio all’esigenza di ritrovare, nella dieta senza glutine, il piacere e la voglia di mangiare.

I prodotti senza glutine della linea Giusto, sono sicuri, innovativi e di ottima qualità, poiché realizzati tenendo conto dei progressi e degli sviluppi della ricerca scientifica, non a caso tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili.

Ma oltre alla qualità, i prodotti gluten free della linea Giusto® Senza Glutine, offrono anche gusto e bontà, risultando del tutti simili agli alimenti tradizionali, grazie all’utilizzo di ingredienti di qualità e ad un’attenta selezione delle materie prime.

Per tutte queste ragioni la linea Giusto® Senza Glutine risulta essere un’ottima soluzione per migliorare e rendere più gustoso il regime alimentare di chi è soggetto a celiachia o semplicemente di chi per scelta vuole escludere il glutine da alcuni alimenti.

Giusto senza glutine: i migliori prodotti

L’azienda Giuliani realizzando la linea Giusto Senza glutine, ha offerto ai consumatori celiaci, una vasta ed assortita gamma di prodotti alimentari tra cui scegliere.

Inoltre i prodotti Giusto® Senza Glutine si presentano innovativi, sempre in linea con le tendenze di mercato e soprattutto sono in continua fase di sviluppo.

Infatti ogni 3 mesi circa sul mercato vengono inseriti nuovi prodotti della linea, lanciando così ogni anno sul mercato circa 15 nuovi prodotti alimentari. Ma scopriamo alcuni dei migliori prodotti offerti dalla linea Giusto Senza glutine.

prodotti senza glutine giuliani

Pasta:

Mangiare pasta non è più un problema per chi è celiaco, la linea Giusto® Senza Glutine offre infatti numerosi formati e tipi di pasta senza glutine ricchi di gusto.

La linea senza glutine propone ad esempio: fettuccine, pappardelle, lasagne, tortellini, ravioli, cappelletti di carne, gnocchi classici o agli spinaci.

Pane:

Il pane è un alimento tradizionale a cui è difficile rinunciare, per questo la ricerca nutrizionale Giuliani ha realizzato un ottimo pane senza glutine, selezionato i migliori batteri lattici, per ottenere una lievitazione naturale ed ottimale.

Il pane della linea senza glutine è inoltre lavorato con olio di oliva e senza l’uso di conservanti e di grassi idrogenati, offrendo un pane gustoso e sempre soffice. È possibile acquistare diversi tipi di pane a seconda dei propri gusti.

Dolci e snack:

Giusto® Senza Glutine nella produzione di prodotti senza glutine ha pensato anche alla colazione e agli immancabili spuntini durante la giornata, quando si è a lavoro o a scuola.

Per questo la linea offre svariati tipi di dolci, o snack gustosi e di qualità come ad esempio: biscotti classici, con ripieno alla crema o al cacao, biscotti all’avena, con mandorle, con gocce di cioccolato, i cantucci, barrette di cereali e tanto altro.

Uno strappo alla regola?

Tutti questi prodotti sono perfetti per una dieta sana ed equilibrata, ma da buona napoletana non posso fare a meno di preparare, magari durante il week end, qualche piatto un po’ più “corposo” e che sia uno strappo alla regola del mio regime alimentare.

Ecco allora l’intramontabile salsiccia con melanzane sott’olio di “mammà”! Accompagnate da tre fette di pane senza glutine nè lattosio, fatte a bruschetta! Deliziose!

bruschetta senza glutine

Dove acquistare i prodotti?

I prodotti alimentari senza glutine della linea Giusto senza glutine Giuliani sono facili da acquistare principalmente in farmacia o nei negozi specializzati gluteen free, ma da alcuni anni è possibile trovare i prodotti anche in supermercati come Coop e Carrefour.

I prodotti oltre alla qualità e al gusto offrono anche convenienza, infatti i prezzi dei prodotti senza glutine risultano molto ragionevoli e convenienti rispetto ad altri prodotti sul mercato, grazie alle numerose attività promozionali dell’azienda.

Avatar
Sono laureanda alla facoltà di lettere moderne all'Università degli Studi di Salerno. Da sempre interessata e aggiornata sulle novità riguardanti salute, bellezza, cura del corpo e benessere psico-fisico.