Gli accessori e i capi d’abbigliamento da avere il prossimo autunno 2013-14

44

moda

Come ogni stagione, anche questa in arrivo promette novità interessanti e stravaganti; accessori e capi da avere assolutamente per essere “alla moda” e avere sempre quel tocco di originalità in onore alla moda di tutto il mondo, di specie quella made in Italy.

Quest’inverno in fatto di soprabiti, sarà di moda la Cappa, riproposta in vari colori e tessuti, ma tutte dal fascino vintage. Bella sia di giorno che di sera abbinata a capi più impegnativi, e soprattutto comoda e larga . Molto trendy i Coat dalle spalle ampie, dai colori pastello o al contrario in colori accesissimi come il rosso proposto da Loro Piana.

Ma la vera protagonista di quest’anno è la pelliccia. La ritroviamo nella versione classica, molto calda fino ai coprispalla e a tanti altri accessori . Tra questi immancabile sarà la “fur bag” ovvero la borsa in pelo, con svariati tipi di pellicce applicate.  Molto originali e colorate oltre che morbide!

Le sfilate propongono poi la giacca maschile, tra le più belle quelle presentate da Giorgio Armani, in doppio petto. Se le spalle larghe delle precedenti linee non vi si addicono, allora puntate sulla lunghezza. Si portano i cappotti lunghi effetto vestaglia o in doppio petto, più schematici.

Per chi ha acquistato l’anno scorso un trench, siete ancora perfettamente alla moda. Nella nuova versione, si arricchiscono di fantasie e colori particolari.

In omaggio agli anni 80 viene rivisitata la felpa in versione sporty chic, da indossare a contrasto con capi eleganti e su gonne anni 50. Anche queste ultime si porteranno tantissimo questa stagione 2013-14,insieme alla gonna pencil con spacchi profondi, dal tocco sexi.

Ritornano gli abiti in pelle, sui toni del marrone o in total black.

Come già anticipato la pelliccia rivestirà gran parte degli accessori. Abbiamo borse, stivaletti, accessori da capelli, bracciali e tanto altro su cui gli stilisti si sono sbizzarriti. Dovrete avere assolutamente almeno un tocco animale.

Per le scarpe la novità da segnalare è un nuovo tipo di tacco che la farà da padrone: il tacco curvo sia in decolltees che stivaletti. Si riportano invece le scarpe a punta, sia per quelle sportive che per le calzature più eleganti.

Per la vita da città e non solo, le “combat shoes” sono caratterizzate dalla suola effetto carrarmato, per affrontare ghiaccio e pioggia con stile. Potete optare ancora per lo stivale alto fino al ginocchio, un classico intramontabile.

Infine i gioielli: quelli che saranno maggiormente di moda sono i gioielli insetto (mosche, scarabei ecc.) che decoreranno collane, bracciali ed anelli.