GlucoTrack DF-F: il dispositivo per la misurazione della glicemia

348
gt

La ricerca mira a rendere la vita delle persone il più semplice possibile. L’ultima innovazione tecnologica nell’ambito medico riguarda i soggetti affetti da diabete di tipo 2 e prediabete. L’innovazione sta nel metodo di misurazione messo appunto da New Diabetics, GlucoTrack: senza puntura, senza fastidi, non invasivo e assolutamente piacevole. Per sviluppare questo prodotto l’azienda  utilizza una combinazione brevettata di tre tecnologie, elettromagnetica, ad ultrasuoni e termica che attraverso criteri distinti, correlati e compensati da un esclusivo algoritmo, forniscono una misurazione accurata della glicemia. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di GlucoTrack, le sue caratteristiche e i vantaggi per i pazienti.

Cos’è GlucoTrack

GlucoTrack è il primo vero dispositivo per la misurazione della glicemia (utile per chi soffre di diabete) non invasiva. Il nuovo sistema aiuta i soggetti affetti da diabete di tipo 2 e prediabete aiutandogli a migliorare la gestione della malattia.  Integrity Applications ha sviluppato questo innovativo sistema per andare incontro ai pazienti e rendergli più piacevole la convivenza con il diabete.

Convivere con questa patologia non è facile, le vecchie misurazioni invasive peggioravano questo stato d’animo e rendevano la quotidianità dei soggetti meno serena. GlucoTrack si presenta come l’alleato giusto per potenziare positivamente il rapporto dei soggetti con il diabete. GlucoTrack non prevede sangue nella misurazione, così anche i soggetti più impressionabili saranno accontentati.

Con Glucotrack i controlli costanti non saranno più un peso ma un nuovo piacere da sperimentare. Glucotack è stato presentato ufficialmente in occasione del 26 Congresso Nazionale della Società Italiana Diabetologia a Rimini 4-7 Maggio 2016 suscitando apprezzamenti ed interessi internazionali.

Fille_HD

Caratteristiche tecniche di GlucoTrack

Siamo di fronte ad un nuovo Smartphone medico? GlucoTrack è l’innovazione per eccellenza, è il dispositivo amico del paziente, attento ai suoi bisogni e risolutore di ansie e difficoltà. GlucoTrack utilizza tre tecnologie combinate, ha una validità della calibratura a lungo termine, dati storici a lungo termine, collega fino a tre utenti. GlucoTrack è un dispositivo a batteria e include:

  • un’unità principale con ampio schermo simile ad uno smartphone
  • funzioni di controllo
  • un trasmettitore
  • un processore
  • un ricevitore
  • clip per orecchio personale (Pec) da applicare sul lobo

Montage-Glucotrack_Écran-1-mg

GlucoTrack è leggero, maneggevole, facile da usare. Può collegare fino a tre utenti ma ognuno mantiene la propria Pec personale. Il dispositivo include inoltre una porta USB per scaricare i dati e un caricabatteria.

La misurazione del diabete di tipo 2 e prediabete avviene grazie alla rilevazione effettuata dai sensori con la clip applicata al lobo e collegata al palmo della mano. I risultati appaiono sul display a colori e anche in modalità vocale per andare incontro a tutti i soggetti interessati e alle personali difficoltà.

GlucoTrack DF-F è indicato per persone adulte (con età superiore ai 18 anni) con diabete di tipo 2 e prediabete. I pazienti possono misurare i loro livelli di glucosio ogni volta che desiderano grazie al numero illimitato di rilevazioni possibili di GlucoTrack. I valori del diabete vengono stimati a breve e a lungo termine tenendo sotto controllo la salute del paziente monitorando il suo diabete. Ricordiamo sempre che la lotta al diabete passa però anche attraverso la prevenzione!

Benefici e vantaggi di GlucoTrack

I benefici e i vantaggi di GlucoTrack sono tutti condivisi dai soggetti affetti da diabete di tipo 2 e prediabete. I surplus di valore sono notevoli rispetto ai dispositivi tradizionali:

  • non viene usato il sangue per la misurazione
  • non è invasivo
  • è indolore (addio fastidiose punture)
  • facile da usare
  • è sicuro ed affidabile
  • è un valido supporto per decidere eventuali terapie da seguire nel breve tempo possibile
  • il paziente acquisisce più piacere e consapevolezza della misurazione

couple-Sénior

GlucoTrack è User Friendly: ampio touch screen a colori, facile da utilizzare e semplice nella lettura dei dati.

GlucoTrack non fa vivere al paziente il dramma di avere una patologia. Migliora la qualità della vita del paziente, migliora il piacere di affrontare la malattia, migliora il rapporto con se stessi e con gli altri. Convivere quotidianamente con il diabete non sarà più un trauma, GlucoTrack aiuta il paziente in questo percorso garantendogli tranquillità e totale assenza di traumi pratici ed emotivi.

Buzzoole