Gyrokinesis: la ginnastica del muscolo e del respiro

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gyrokinesis

Avete mai sentito parlare della Gyrokinesis? E’ la ginnastica che unisce elementi dello yoga e della danza. Gyrokinesis apporta al nostro corpo importanti benefici: il corpo recupera il suo spazio e l’energia dispersa. Quali sono gli esercizi di Gyrokinesis? Quali sono i vantaggi? E i benefici? Scopriamo insieme la nuova ginnastica del muscolo e del respiro.

Cosa è Gynokinesis

La nuova ginnastica che sta spopolando nel mondo ha molto in comune con la danza e lo yoga. Gyrokinesis è una ginnastica dolce, a corpo libero e piena di ritmo.

Si sviluppa in tre dimensioni (che vedremo successivamente) che seguono le naturali direzioni della colonna vertebrale. Gli esercizi di Gyrokinesis durano circa 60 minuti e sonno importanti per l’allungamento dei muscoli, il miglioramento della postura e perchè aiutano a respirare in modo corretto.

Fasi della ginnastica

Gyrokinesis prevede tre dimensioni o fasi grazie alle quali il nostro corpo acquisisce tonicità, muscolatura ed energia grazie al miglioramento del respiro.

Nella prima fase, si comincia con un automassaggio e una semplice respirazione. Ci si siede su uno sgabello basso e concentrandosi sulla zona pelvica e la colonna vertebrale si mobilizza la schiena con torsioni, flessioni e movimenti a spirale.

Nella seconda fase, si liberano anche e ginocchia coinvolgendo tendini e quadricipiti, si libera il respiro ossigenando il corpo e il sistema nervoso.

Nella terza e ultima fase, la lezione passa sul pavimento con esercizi che espandono la colonna, incorporando anche mani e piedi. Poi si conclude con una sequenza in piedi eseguita in modo ritmico e una calmante per preparare il corpo e la mente a reintegrarsi con il mondo esterno ogni giorno.

Gyrokinesis è la nuova ginnastica che ridarà tono e respiro alla vostra vita. Il toccasana quotidiano.