I cuscini massaggianti Imetec: un ottima idea regalo per il benessere della persona

38

Chi non adora i massaggi su collo, schiena, gambe, piedi? Quante volte ne avete sentito la necessità per via di contratture muscolari o anche per il solo piacere di rilassarsi un po’ dopo una giornata stressante?Purtroppo non sempre si ha a disposizione qualcuno in famiglia che ci massaggi o l’occasione di fare un percorso spa in un centro specializzato e così spesso e volentieri si rimane in balìa di tensioni, infiammazioni muscolo- scheletriche o anche più semplicemente di fastidiosi irrigidimenti che si protraggono nel tempo.

Ma oggi la soluzione c’è ed è a portata di mano, semplice ed economica, il che non guasta.

E’ la linea di cuscini massaggianti portatili presentata dal marchio Imetec; morbidi cuscini al cui interno sono posizionate sfere massaggianti per riprodurre il tocco di un operatore nel modo più verosimile e piacevole che sia stato fino ad ora inventato.

Un trattamento benessere in piena regola, da fare a casa propria o da portare con sé in ufficio o anche in automobile, per non rinunciare mai all’azione distensiva che a tanti di noi necessita a causa dello stile di vita moderno che ci porta ad avere sempre meno tempo per la cura di noi stessi.

Molto pratici perché si possono posizionare sotto o sopra qualsiasi parte del corpo che richieda un massaggio, magari posti sullo schienale di sedie, poltrone, sedili delle macchine per avere la possibilità, anche mentre si lavora o si sta seduti, di godersi un massaggio alla schiena o alla cervicale e così affrontare meglio la giornata sentendosi rinvigoriti oltre che più distesi mentalmente.

Dicevamo un ottima idea regalo. Chi non sogna di avere un utensile da massaggio sempre a propria disposizione , da attivare come e quando più gli piace? Ricordiamo che si presta benissimo ad essere impiegato da tutta la famiglia, grandi e piccini, anche solo per qualche minuto di relax sul divano o come valida terapia coadiuvante di patologie fisiche.

Vi parlerò di tre prodotti della linea Imetec, da me prescelti per qualità e funzioni.

C’è il Sensuij Imetec, CM2-200 che è il cuscino portatile  basilare proposto dalla casa; dotato di due sfere rotanti che si muovono sulla base di 2 programmi di rotazione, orario e anti-orario. Il massaggio praticato è di tipo schiatsu, ovvero un movimento circolare e ad ampio raggio, studiato per alleviare le tensioni muscolari localizzate su cervicale, lombare, gambe e piedi. Ha incorporata la funzione calore, per un massaggio potenziato e più piacevole, che aiuta a distendersi facilmente. Il cuscino possiede inoltre una cover imbottita facilmente removibile e lavabile, per il massaggio plantare. Si aziona grazie ad un telecomando che vi è collegato, di tipo elettronico con cui scegliere il movimento di rotazione e impostare eventualmente lo spegnimento automatico . Per essere ancora più comodo e pratico ha inoltre un sistema di fissaggio allo schienale, di modo da poter essere posizionato sullo stesso anche mentre si lavora al pc, godendo così del suo effetto distensivo. Il costo è di 50 euro circa.

Se volete un prodotto completo che fornisca maggiore variabilità di programmi per un’azione più intensa, c’è il Sensuij  Imetec, CM3-200. Esso fornisce tre tipi di massaggio: schiatsu, agendo sulle fasce muscolari, sciogliendo le tensioni e riattivando l’energia del corpo; massaggio swing, un morbido massaggio a onda personalizzabile che rilassa e infine il massaggio energy, che ha un’azione distensiva grazie alla piacevole vibrazione che produce. Rispetto al precedente ha ben 12 punti di calore, ha due intensità di massaggio, una più forte e una più debole, per i punti più sensibili, unitamente alle altre caratteristiche del precedente cuscino, quindi comando elettronico, sistema di fissaggio allo schienale, imbottitura removibile e timer di spegnimento. L’alimentazione è incede sempre a corrente. Il costo è di118 euro circa.

Una via di mezzo tra i due prodotti è il cuscino Imetec sensuij CM4-200 che effettua due tipologie di massaggio: lo shiatsu e lo stone massage con azione distensiva grazie alla piacevole vibrazione. E’ inclusa la funzione calore. I programmi di rotazione sono 2: orario e anti-orrio ma possiede tre intensità di massaggio stone. Il costo è di circa 80 euro.

Su Amazon potete trovare molti altri modelli, anche di altri marchi e a prezzi e prestazioni diversificate. Date un occhiata e fatevi arrivare direttamente e comodamente a casa vostra il prodotto da voi scelto!