Cosa regalo a San Valentino? Idee per lui e lei

80

San Valentino è sempre più vicino e come ogni anno sorge la fatidica domanda: “Cosa regalo al mio amore?” ma la risposta non è altrettanto facile, soprattutto se sono più anni che state insieme. Si può puntare sul dolce con Baci o cioccolatini, sul tenero con peluche di ogni forma e dimensione, su profumi, gioielli, tech o su “esperienze” da fare insieme come cene o week end romantici, tutto dipende dal budget a disposizione.

Regali per Lui & per Lei

Il cioccolato è una scelta senza tempo, da regalare a qualunque età, da solo o in abbinamento ad un dono più importante. Si può optare sui classici Baci Perugina che per il 2014 propongono in aggiunta alle classiche versioni anche Autografi d’autore, confezioni in tubo o cuore di Baci in cui la famosa frase è scritta da uno dei 14 personaggi famosi che hanno partecipato all’iniziativa come Margherita Buy, Ficarra e Picone, Benedetta Parodi (lo scopo è di sostenere l’onlus Agire).

Lindt propone le praline a cuore (a latte o fondente) in abbinamento ad un tenero gattino Trudi o in confezioni a cuore, ma la linea del 2014 è dedicata alla coppia più romantica e tenera dei cartoon: Topolino e Minnie che campeggiano su cuori di latta o di peluche ripieni della morbida scioglievolezza di Lindor. Molto originale infine la possibilità offerta da M&M’s su mymms.it di personalizzare il celebre confetto con foto o dichiarazioni d’amore.

Una cena romantica in un ristorantino o nell’intimità della propria casa dove preparare con complicità tutte le portate o anche solo stappare una bottiglia di di vino o di bollicine sono sempre l’occasione (non solo a San Valentino) per celebrare il proprio amore. La festa degli innamorati può essere anche l’occasione per regalarsi attimi di assoluto relax in una spa grazie ad un percorso benessere o per una fuga nella città che avete sempre sognato di visitare.

Regali per Lei

La difficoltà nel fare un regalo ad una donna sta nell’imbarazzo della scelta: borse, trucchi, profumi e gioielli sono oggetti che la renderanno sempre felice! San Valentino può essere l’occasione per dichiarare il proprio amore con un gioiello, più o meno impegnativo, scegliendo tra le proposte dei marchi più in voga, come Swarovski con il suo pendente Cuore Amorous, Pandora e i suoi charms dedicati all’amore e non solo (su Amazon disponibili numerosi charms scontati) o il classico cuore da dividere a metà; in caso di budget ridotto tanti regalini low cost di bigiotteria a tema aspettano di essere scelti nelle grandi catene o nei negozi specializzati. Per le amanti degli orologi Swatch (per molte oggetto di collezione) propone Sweet Valentine che ricorda una caramella o un lecca-lecca con le sue bande panna e fragola.

Ampia scelta tra i profumi, indirizzandosi verso la fragranza preferita, la novità (Si di Giorgio Armani, Nuit di Hugo Boss) o l’intramontabile n° 5 di Chanel; anche il tenero mondo dei peluche offre ampia scelta per soggetti e dimensioni, così come la classica oggettistica di San Valentino: basta che ci sia un cuore e qualcosa di rosso! Per gli indecisi i fiori, sempre romantici, così come un collage delle vostre foto insieme; infine per i più audaci il negozio di intimo offrirà la soluzione.

Regali per Lui

Per molte è più facile risolvere un’equazione che fare il regalo giusto al proprio uomo…e poi dicono che le donne sono complicate! La tecnologia si rivela spesso la più grande alleata tra smartphone, pc e accessori come borse, cuffie o simpatiche pen drive, ma per unirci un pò di romanticismo si può, ad esempio, incidere una frase unica e indimenticabile sul retro di iPad e del nuovo iPad mini con display retina. Profumi e dopobarba sono un evergreen a patto che non crediate alla diceria per cui quando finisce il profumo anche  l’amore fa la stessa fine! Bottiglie e profumi si uniscono nella confezione speciale del famoso amaretto con Moschino loves Disaronno, una bottiglia tempestata di cuori rossi perfettamente in tema con San Valentino.

Per gli amanti dello sport ci sono tutti una serie di dispositivi tecnologici con cui monitorare l’attività fisica come il Polar Loop o il FitBit; ma si può anche pensare di regalare il biglietto per quella partita a cui vorrebbe tanto non mancare.