Ikea: arriva Sladda, la bicicletta senza catene

57
bici sladda ikea

Il gruppo Ikea ci riprova! Dopo le mani della nonna arriva Sladda, una bicicletta componibile, leggera, maneggevole e senza catene. Ovviamente come la maggior parte dei prodotti Ikea sarete voi a montarla.

Sladda è una bicicletta senza catena, molto leggera, facilmente trasportabile, dotata di cambio automatico e retromarcia.

Sarà disponibile in due misure, ma in un unico colore, a cui sarà possibile aggiungere tutti gli accessori che desiderate in base ai vostri gusti, dal cestello sul davanti al rimorchio sul retro.

La bici Sladda è dotata di un design lineare e unico nel suo genere. Ideata e realizzata dallo studio Veryday, il direttore Oskar Juhlin è convinto del successo di questa creazione tanto da poter sostituire l’auto per un maggiore rispetto dell’ambiente.

Sul prezzo di questa bici c’è ancora un po’ di confusione, sembra che quello base si aggiri intorno ai 500 euro che scendono a 400 se si è possessori dell’Ikea family.

Il costo non è eccessivo, ma creare un’alternativa eco all’auto sembra un po’ azzardato. Senza dimenticare il fatto che Ikea ha già fatto un flop anni fa con la creazione della bicicletta elettrica (andata subito nel dimenticatoio).

Sladda sarà un divertimento o un sogno per i tanti sostenitori ambientali e dell’ecologia, è pratica, utile per piccoli spostamenti e il fatto che non abbia catene potrebbe accattivare chi non ama la formazione di ruggine.

Il futuro di Sladda è nelle mani dei consumatori. Riuscirà questa biciletta con le sue interessanti caratteristiche a persuadere gli appassionati di due ruote? Riuscirà ad affascinare anche un target diverso, magari giovane ed ambientalista? Ai posteri del largo consumo l’ardua sentenza