Vai al contenuto

Il Kiwi come trattamento di bellezza

Redazione
applicazione maschera kiwi

Il kiwi, frutto dalle migliaia proprietà nutritive, oggi ottimo anche per preparare trattamenti casalinghi di bellezza. La sua efficacia è visibile soprattutto sulla pelle del viso. Vedremo, infatti, come il kiwi viene impiegato per preparare ottime maschere per la salute e la bellezza della pelle.

Maschera per il viso al Kiwi

Non sapete come utilizzare il kiwi quando è troppo maturo? Le proprietà di questo frutto sono visibili proprio quando è meno acerbo. Il kiwi è efficace non solo per l’apporto di vitamine per l’organismo, ma anche per il suo potere antiossidante contro l‘invecchiamento della pelle. Ecco allora che l‘acidità di questo frutto quando è troppo maturo diventa potente maschera per il viso.

Preparazione

Prendete i kiwi maturi e schiacciateli con una forchetta. La polpa che ne ricaverete mettetela in una ciotola e mescolatela con un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Successivamente applicatela sul viso e fatela agire per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Vedrete la pelle subito più idratata, elastica e luminosa. I semi del kiwi agendo a contatto con l’olio di mandorle dolci e quindi con la pelle donano elasticità grazie al carattere emolliente dei semi stessi e dell’olio alle mandorle.

 

L’importanza dei semi del kiwi nelle maschere

Nella preparazione delle maschere di bellezza sono i semi del kiwi ad avere l’efficacia maggiore. I semi infatti contribuiscono all’idratazione della pelle e sono un potente esfoliante per il viso. Vediamo insieme una maschera per il viso idratante e un’altra esfoliantemaschera al kiwi

Maschera idratante. Per questa maschera occorrono 1 kiwi, 1 cucchiaino di yogurt bianco e 1 di olio extra vergine di oliva. Mescolate il tutto e applicate sul viso con un pennello evitando la zona degli occhi. Fate agire per circa 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida

Maschera esfoliante. Per questo tipo di maschera occorrono invece 1 kiwi e due cucchiaini di semi di sesamo. Frullate la polpa del kiwi con i semi di sesamo. Applicate sul viso per 15 minuti circa e risciacquate con l’acqua sempre tiepida.

Dopo vi accorgerete subito della morbidezza della vostra pelle e del cambiamento. Niente più opacità, ma solo luminosità e idratazione come se fosse ringiovaniti di qualche anno. Il kiwi aiuta la vostra bellezza e anche la vostra salute. Sono infatti note del kiwi anche le proprietà lenitive per chi soffre di allergie e psioriasi.

Condividi

COSA SCOPRIRAI