Il Kiwi come trattamento di bellezza

702
applicazione maschera kiwi

Il kiwi, frutto dalle migliaia proprietà nutritive, oggi ottimo anche per preparare trattamenti casalinghi di bellezza. La sua efficacia è visibile soprattutto sulla pelle del viso. Vedremo, infatti, come il kiwi viene impiegato per preparare ottime maschere per la salute e la bellezza della pelle.

Maschera per il viso al Kiwi

Non sapete come utilizzare il kiwi quando è troppo maturo? Le proprietà di questo frutto sono visibili proprio quando è meno acerbo. Il kiwi è efficace non solo per l’apporto di vitamine per l’organismo, ma anche per il suo potere antiossidante contro l‘invecchiamento della pelle. Ecco allora che l‘acidità di questo frutto quando è troppo maturo diventa potente maschera per il viso.

Preparazione

Prendete i kiwi maturi e schiacciateli con una forchetta. La polpa che ne ricaverete mettetela in una ciotola e mescolatela con un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Successivamente applicatela sul viso e fatela agire per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Vedrete la pelle subito più idratata, elastica e luminosa. I semi del kiwi agendo a contatto con l’olio di mandorle dolci e quindi con la pelle donano elasticità grazie al carattere emolliente dei semi stessi e dell’olio alle mandorle.

 

L’importanza dei semi del kiwi nelle maschere

Nella preparazione delle maschere di bellezza sono i semi del kiwi ad avere l’efficacia maggiore. I semi infatti contribuiscono all’idratazione della pelle e sono un potente esfoliante per il viso. Vediamo insieme una maschera per il viso idratante e un’altra esfoliantemaschera al kiwi

Maschera idratante. Per questa maschera occorrono 1 kiwi, 1 cucchiaino di yogurt bianco e 1 di olio extra vergine di oliva. Mescolate il tutto e applicate sul viso con un pennello evitando la zona degli occhi. Fate agire per circa 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida

Maschera esfoliante. Per questo tipo di maschera occorrono invece 1 kiwi e due cucchiaini di semi di sesamo. Frullate la polpa del kiwi con i semi di sesamo. Applicate sul viso per 15 minuti circa e risciacquate con l’acqua sempre tiepida.

Dopo vi accorgerete subito della morbidezza della vostra pelle e del cambiamento. Niente più opacità, ma solo luminosità e idratazione come se fosse ringiovaniti di qualche anno. Il kiwi aiuta la vostra bellezza e anche la vostra salute. Sono infatti note del kiwi anche le proprietà lenitive per chi soffre di allergie e psioriasi.