Il trucco minerale di Neve Cosmetics

46

Una delle aziende più note in Italia di trucco minerale, di cui vi avevamo già descritto a lungo i vantaggi, è Neve Cosmetics, con sede a Moncalieri. Il principale punto a favore del trucco minerale è che è totalmente naturale, privo di siliconi, olii e conservanti dannosi per la pelle.

E’ costituito da semplici polveri minerali finissime che non vanno ad ostruire i pori e dunque sono particolarmente indicati per chi ha la pelle grassa e problemi di punti neri.

Neve propone un catalogo molto vasto di cosmetici minerali, arricchito più volte l’anno con lanci di nuovi prodotti, compreso pennelli e accessori per il trucco. Tra i prodotti troviamo i fondotinta (in 8 tonalità, venduti anche in formato mini, più economico), le ciprie, i correttori (in 3 diverse tonalità, per neutralizzare e nascondere brufoli, macchie e occhiaie), blush e bronzer per illuminare e dorare la pelle del viso, ombretti, colori multiuso (utilizzabili per smalto, rossetti, fard e tanto altro).

Attorno a questi prodotti, ve ne sono molti altri a partire proprio dagli accessori che comprendono ovviamente i pennelli di varia dimensione, compattezza e spessore, ognuno indicato per un tipo specifico di utilizzo e prodotto da stendere. Di recente sono in vendita anche delle creme specifiche per il viso, per pelle grassa e mista, sensibile o secca.

Nella categoria Kiss Design troverete delle pratiche penne rossetto: la punta della penna garantisce precisione e un tratto deciso e senza sbavature. Si tratta di un prodotto non minerale, ma rispetto ad altri rossetti comuni il Kiss Design è totalmente privo di ingredienti con origine animale. Neve Cosmetics inoltre non testa sugli animali né acquista o utilizza ingredienti testati su animali o di provenienza animale. Molti dei loro prodotti sono vegani.

Poiché il trucco minerale non può avere sempre una tenuta impeccabile, può essere utile acquistare la Nebbia Fissante che aiuta ad aumentare la tenuta del trucco e nel contempo può essere utilizzata come base per il fondotinta.

Particolarmente apprezzato è il formato Mini di molti prodotti che consente a chi non è ancora pratico del trucco minerale di farsi un’idea della consistenza, del colore e dell’effetto sulla pelle senza dover necessariamente spendere molto. Attualmente i prodotti in formato mini (fondotinta, ombretti, blush eccetera) sono in vendita a 3.90€, mentre il corrispettivo formato normale può costare fino a 3 volte tanto.

Di frequente Neve effettua promozioni di vario tipo sui propri prodotti, come sconti sulle spese di spedizioni o sui nuovi prodotti che periodicamente vengono lanciati. Dopo qualche tempo i prodotti più vecchi e probabilmente meno apprezzati vengono pensionati e raccolti nella categoria Ultima chance.