La linea Skincare di Neve Cosmetics

22

Neve Cosmetics è un’azienda italiana con sede a Moncalieri (TO), specializzata nel trucco minerale. Vi avevamo già parlato sia dei benefici del trucco minerale rispetto a quello tradizionale sia dei prodotti acquistabili on line e in negozio, che comprendono blush, fondotinta, ciprie, ombretti e molto altro.

Ma Neve Cosmetics realizza anche prodotti non minerali: in particolare in questo articolo vogliamo illustrarvi la linea Skincare per la cura delle pelle del viso.

In questa categoria troviamo tre creme viso, una mousse struccante e una crema 2 in 1 detergente e maschera idratante, ideale per i mesi più freddi. Iniziamo proprio da Beauty Farm, la crema detergente e maschera idratante, un unico prodotto che consente di struccare delicatamente e nutrire con dolcezza la pelle disidratata e secca. La crema, con formula vegetale, contiene olio di semi d’uva, che svolge una funzione nutriente e antiossidante, l’olio di mandorle e l’olio di riso che addolciscono la pelle.

Beauty Farm – così come tutte le altre creme della linea –  è completamente priva di siliconi e parabeni e di componenti alimenti. E’ 100% vegan e cruelty-free, ovvero non testata sugli animali né a livello di singoli componenti né a livello di prodotto finito. Come struccante va utilizzato massaggiando la crema sul viso e risciacquando con acqua tiepida aiutandosi con un dischetto di cotone. Se utilizzata come maschera, invece, la crema va lasciata agire per circa 10 minuti. Essendo idratante non è particolarmente indicata per le pelli miste e grasse che invece potranno trovare beneficio con l’utilizzo della crema Eterea, specifica per pelli ribelli.

Eterea, ideale come base trucco, contiene olio di riso, acido fitico (in grado di regolare la produzione di sebo), olio di jojoba, vitamina E (antiossidante) e i filtri UVA e UVB corrispondenti ad una protezione di circa 5-6 Fdp, dunque adatto per la città.

La crema viso Esotica è invece indicata per le pelli secche, che nutre grazie all’olio di noci di Macadamia, al burro di karitè e all’olio di bacche di Acai (un antietà naturale ricco di vitamine e antiossidanti).

Infine, la terza crema viso disponibile nella linea Skincare è Sublime, indicata per pelli sensibili. Se la nostra pelle, soprattutto d’inverno, tende a pizzicare e ad arrossarsi facilmente, questa è la crema ideale per il nostro viso. Grazie all’estratto di calendula la crema è in grado di lenire e cicatrizzare la pelle; l’olio di semi di Limnanthes è idratante e riequilibrante e consente alla pelle di rigenerarsi.

L’ultimo prodotto che vi presentiamo è la Nuvola struccante, una mousse a base di zucchero, estratto di bambù e di Hamamelide in grado di struccare e rimuovere dolcemente il trucco, le impurità e lo smog dalla pelle del viso e del collo. Si utilizza massaggiando la mousse sulla pelle e poi risciacquando con acqua tiepida. Per il trucco più resistente si può evitare di inumidire il viso prima di passare la mousse.