Labbra perfette: Diy lo scrub fatto in casa

1.249 views
scrub labbra

In genere usiamo fare degli scrub corpo e viso per idratare la pelle e mantenerla sempre in forma. Soprattutto durante le stagioni fredde, vento, pioggia e clima gelido tendono a provocare screpolature della pelle: Le labbra sono le zone più colpite ed anche le più trascurate. Oggi vi vogliamo dare dei consigli (già praticatii in tutto il mondo) Diy scrub gratuiti da preparare in casa.

Labbra perfette

Vuoi labbra perfette, morbide e setose?. Ecco Diy, lo scrub che le renderà perfette grazie ad ingredienti semplici e nutrienti da mettere insieme per uno scrub casalingo.

Prima di procedere alla preparazione di Diy lo scrub labbra bisogna seguire delle regole fondamentali per non danneggiare ulteriormente la bocca. Quando il freddo e il vento causano irritazioni e screpolatura alle labbra la prima regola e non togliere le pellicine che si formano e usare un burro per le labbra (da solo non aiuta).

Scrub fatti in casa

Dopo aver seguito queste due semplici regole per evitare di danneggiare le labbra in modo irreparabile prepararsi allo scrub Diy fatto in casa.

Ecco una semplice ricetta che potete conservare anche per sei mesi senza alterare i composti. Procuratevi: zucchero bianco, olio di semi o di riso, miele.

In una ciotola mettete due cucchiaini di zucchero, uno raso di miele e mezzo di olio. Mescolate bene fino ad ottenere un composto cremoso, ma non liquido.

Conservate questo composto e prendete l’abitudine di fare ogni sera uno scrub alle labbra. Passate su di esse la crema e strofinate un po’. Successivamente sciacquate con acqua e applicate un burro cacao.

Seguite questa abitudine ogni sera e dopo qualche giorno vedrete le vostre labbra morbide e sane. Un consiglio in più, se volete anche mantenerle giovani, aggiungete al composto un po’ di cacao amaro (antiage) e una goccia di pane degli angeli al gusto di arancia o limone.

Scrub sarà la vostra parola d’ordine non solo per il corpo, ma anche per le labbra. Per baci più teneri e dolci.