Laser epilazione, quanto costa?

53
epilazione definitiva

L’epilazione laser rappresenta l’ultima frontiera del settore, in quanto promette di eliminare il problema dei peli superflui in modo semi permanente e indolore. Questo sistema è approdato in Italia alcuni anni fa ed inizialmente veniva praticato solamente nei centri estetici. Con l’andare del tempo anche la produzione di apparecchi domestici è diventata più sicura e i prezzi si sono abbassati, permettendo in questo modo a chi lo desidera di compiere l’epilazione laser fai da te.

Tutti i costi della laser epilazione

Per comprendere i costi di questa tecnica dobbiamo quindi dividere l’epilazione laser effettuata in un centro estetico e l’epilazione laser effettuata a domicilio con l’acquisto dell’attrezzatura. Nel primo caso i prezzi sono variabili da centro a centro, ma è buona norma chiedere un preventivo per il totale dell’opera, in quanto l’epilazione non si conclude in un’unica seduta ma interessa un buon numero di trattamenti.

Solitamente una media di spesa per ottenere buoni risultati si aggira attorno ai 1000 euro e può variare a seconda della difficoltà di azione e dalla quantità di peli sui quali operare. Attenzione, in quanto l’epilazione laser viene spesso stimata in zone, quindi cosce+polpacci+piedi formano le gambe, mentre braccia+ascelle formano le braccia come possiamo intenderle nel complesso e zona introcigliare+baffetti formano il viso.

Ovviamente queste regole sono generiche, ma se contiamo che l’epilazione delle cosce parte da un minimo di 300 euro ad un massimo di 500 e lo stesso vale per i polpacci e i piedi facciamo presto fare due conti! In tempi recenti sono nate delle catene che propongono la depilazione laser a costi molto competitivi. Questi centri si occupano solo di questo settore dell’estetica e propongono 40 euro circa come costo di una seduta. Anche in questo caso è importante comprendere che sono necessarie una decina di sedute, per cui i prezzi sono più o meno sempre gli stessi.

Le cose cambiano leggermente se l’epilazione laser viene effettuata con il fai da te. Come accade per la luce pulsata anche il laser presenta delle attrezzature facilmente acquistabili, le quali hanno un costo variabile da 200 euro ai 1000 euro. Come in ogni caso anche in questo la qualità fa la differenza e la bontà di un macchinario può pregiudicare la buona riuscita della depilazione. Attenzione ai ricambi, in quanto anche i macchinari domestici per l’epilazione laser presentano una lampada che deve essere cambiata e che presenta un costo variabile da 100 euro in su. Questa soluzione conviene decisamente se le spese vengono sostenute in più persone. Se, ad esempio, ci si mette d’accordo tra cinque amiche e si decide di fare la spesa, acquistare un apparecchio da 500 euro con ricariche non diventa più così costoso e la spesa diminuisce in modo considerevole. L’acquisto dell’attrezzatura assicura risparmio perché è possibile trattare più zone con lo stesso apparecchio, calcolando solo il costo di sostituzione delle lampade come surplus.