Le foto di Instagram diventano sticker per unghie

144
NailSnaps smalto foto instagram

Gli stickers per unghie sono una moda lanciata negli Stati Uniti la scorsa estate che hanno riscosso grande successo perchè hanno l’innegabile vantaggio di realizzare una manicure perfetta ed originale in poche semplici mosse, riducendo notevolmente i tempi di asciugatura dello smalto ed azzerando il rischio di sbeccature e sbavature.
Le fantasie degli smalti adesivi per unghie sono molteplici ma il progetto Nail Snaps è davvero originale.

Grazie all’applicazione ideata da Angela e Sarah è possibile trasformare le proprio foto preferite su Instagram in nails stickers per personalizzare al massimo le proprio unghie e, nel caso di alcune immagini, di avere ricordi, amici e cari a portata di unghia. L’idea è tanto geniale quanto semplice, infatti basta scaricare l’applicazione sul proprio smartphone, collegarsi ad Instagram e scegliere una foto che sarà trasformato in un adesivo per unghie che verrà spedito direttamente a casa.

L’applicazione ha un simulatore di quale sarà l’effetto finale del nail sticker che potrà raffigurare la foto intera o solo un particolare, si può inoltre scegliere se avere un set di adesivi tutti uguali, con la stessa immagine per tutte le unghie o creare un effetto panoramico.

Nail Snaps è per ora solo un progetto lanciato dalle due creatrici su kickstarter.com, la piattaforma su cui è possibile presentare le proprie idee e sperare di ottenere i finanziamenti possibili (in questo caso 47.000 dollari) per far diventare realtà la propria idea. In attesa della realizzazione degli stickers per unghie con le foto di Instagram bisogna accontentarsi di quelli che si trovano in commercio o di affidarsi ad un metodo più casalingo con un effetto simile per trasferire immagini stampate sulle unghie grazie all’alcool, ovvero quello utilizzato per la newspaper nail art.