L’ombrello intelligente che prevede la pioggia!

38
oombrella

Il clima sta impazzendo e lo stiamo sperimentando negli ultimi tempi! Quante volte ci è capitato di uscire con il sole e ritrovarsi con un temporale improvviso? Molteplici volte e in questi casi abbiamo tanto desiderato avere un ombrello per ripararci dalla pioggia.

La tecnologia non crea solo i bisogni nelle persone con nuovi ed originali prodotti (Ca.Mia), ma è capace anche di creare “prevenzioni” ad ogni ostacolo improvviso. Questo hanno pensato gli ideatori di Oombrella, l‘ombrello intelligente che non solo ti avverte se pioverà ma anche se hai dimenticato l’ombrello a casa o altrove.

Progettato dalla società francese Wezoo, Oombrella grazie ai sensori speciali nella maniglia riesce a misurare la pressione, la temperatura, l’umidità e perfino la luce. Un vero e proprio ombrello intelligente insomma, che non ripara solo dalla pioggia ma aiuta a capire con anticipo se sta per arrivare la bufera.

Già qualche anno fa alcuni ingegneri misero a punto un ombrello leggero e 100% riciclabile, versatile e flessibile che riscosse tanto successo soprattutto tra i giovani (Genko). Oombrella è un passo avanti e un modo per giocare con il tempo senza farsi trovare “impreparati”.

Ma come è possibile che un ombrello riesca a sapere e fare tutto ciò? Semplicemente con un app da scaricare sul cellulare. L’ombrello intelligente può essere anche localizzato nel caso in cui dovessimo dimenticarci dove lo abbiamo lasciato. Grazie ad una speciale tecnologia può essere ritrovato con il Gps.

Oombrella ha un design carino ed accattivante, disponibile in tre versioni: bianco, nero ed arcobaleno.

Un’altra caratteristica dell’ombrello intelligente, che siamo sicuri diventerà presto una vera e propria mania, è quella di poter scaricare il meteo reale sul proprio cellulare grazie ad uno speciale sistema di data sharing. Il meteo potrà poi essere anche condiviso sempre in tempo reale con tutti gli altri utenti Weezo.

Oombrella sarà sul mercato il prossimo autunno. Per coloro che non vogliono perdersi l’anteprima e soprattutto la possibilità di essere i primi ad averlo, è possibile acquistarlo online sulla piattaforma Kickstarter ad costo di euro 60. 

Dopo la lavatrice a pedali e il tappeto sveglia non poteva mancare l’ombrello previsioni meteo tecnologiche, Giugliacci permettendo!