Make up ideale per chi porta gli occhiali

170

Ci siamo dedicate spesso alla realizzazione di un make up, che metta in risalto il colore degli occhi, oppure un particolare colore dei capelli, oggi vogliamo suggerire il make up ideale per chi porta gli occhiali.

È vero che ormai gli occhiali, vengono considerati anche un elemento di seduzione,  perché variandone il colore e la forma, possiamo valorizzare il nostro trucco.

Si è vero,  chi porta gli occhiali ha qualche difficoltà nel realizzare un attento trucco per gli occhi, e poiché il trucco è sempre molto soggettivo, la soluzione ideale sarebbe effettuare delle prove sulla diversa tipologia, se più leggero oppure se utilizzare un trucco più marcato.

Trucco per chi è miope o ipermetrope o presbite : le regole base per il trucco degli occhi da tener presente,  sono quella di evitare i glitter ed  evitare di stendere l’ombretto oltre la montatura degli occhiali. Inoltre ricordiamo che se si è miopi, gli occhi appariranno, a chi ci guarda, più piccoli, e quindi applicheremo degli ombretti che siano luminosi, tenendo presente, che può essere utilizzata una base perlata.

La matita potrà essere color crema, e sfumata verso le ciglia superiori ed inferiori una  matita marrone applicata in maniera leggera. L’ombretto, da applicare sulla palpebra mobile, sarà di  un color rame rosato chiaro,  e verso la parte esterna un color biscotto. Tutto dipende però anche dal colore degli occhi,  per gli occhi verdi è indicato un ombretto color antracite, per occhi marroni un marrone, porpora o bordeau, e per gli occhi azzurri, un ombretto color ambra o rosa. È molto importante l’applicazione del mascara nero, che dovrà essere steso in buona quantità per allargare l’occhio e rendere il nostro sguardo sexy.

Gli occhi di coloro che sono ipermetropi o presbiti , appaiono a chi ci guarda, un po’ più grandi, e allora la matita scura non dovrà essere usata, e non applichiamo il mascara nero, se non sulle ciglia superiori. Gli ombretti devono essere sfumati sulle palpebre, e su quella superiore, devono essere creati tratti netti per rimpicciolire gli occhi.

Ciglia e mascara: se abbiamo un piegaciglia, possiamo utilizzarlo, dopo aver pettinato bene le ciglia stesse. Pieghiamo le ciglia bene per fare in modo che non tocchino gli occhiali, e per mettere in evidenza lo sguardo, dovremo utilizzare un mascara, facendo attenzione ad evitare la formazione dei grumi. Il mascara va applicato sia sulle ciglia superiori che inferiori.

E le sopracciglia? Le sopracciglia e le labbra devono essere studiate attentamente, per metterle in risalto anche con la montatura di occhiali. Le sopracciglia devono seguire la forma degli occhiali e per le labbra preferiamo colori naturali mat e gloss.

E per finire il trucco, potremo utilizzare del blush, da mettere sulle guance per ravvivare il colorito e dare luminosità alla pelle.