Make up orange per l’estate 2014

95
make up orange arancione

Se è vero che il colore dell’anno è il radiant orchid il make up estivo ha deciso di eleggere a must di stagione l’arancione da utilizzare su labbra, unghie e occhi: una tonalità frizzante, vitaminica e perfetta per esaltare l’abbronzatura.

L’orange, nelle varie tonalità, si abbina ad ogni incarnato e lo ravviva: per le pelli più chiare è bene scegliere una nuance più delicata invece per le pelli più scure si può puntare alle tonalità più accese e intense. L’arancio su occhi e labbra dà subito un aspetto radioso al viso spazzando via la stanchezza ma, rovescio della medaglia, può anche mettere (purtroppo) in evidenza eventuali imperfezioni del viso.

Brioso e fresco l’arancione sa essere anche estremamente elegante (al festival di Cannes è stato ampiamente sfoggiato sul red carpet) proprio perchè può essere declinato in base al proprio stile, utilizzato sia da solo che in abbinamento ad altri colori, ad esempio sfumato con il nero, molto chic, o abbinato a colori altrettanto di carattere e personalità come il blu e il verde per fare del trucco occhi ancor di più il focus del proprio make up.

L’ombretto arancione, come detto, si sposa bene con l’abbronzatura e si può anche utilizzare sugli zigomi come blush per esaltare la pelle ambrata baciata dal sole (attenzione a non esagerare) o dare luminosità anche alla pelle più chiara.

Nessuna controindicazione per quanto riguarda rossetto e smalto arancione che possono essere portati da chiunque; nella scelta del rossetto bisogna comunque far riferimento a incarnato e colore dei capelli  soprattutto se rossi: in questo caso, in linea generale, con i capelli rosso scuro donano i colori più forti e vivaci, con i capelli rosso chiaro o naturale sono da preferire le tonalità opache e più chiare.

L’arancione, così come il rossetto rosso,non deve preoccupare e se proprio non ve la sentite di dipingere le labbra di un vivace ed estivo orange brillante la scelta può sempre ricadere su un rossetto arancione tendente al rosso corallo.

La nuance di tendenza per il make up dell’estate 2014 non può infine mancare sulle unghie che si tingono di orange: mandarino, tendente al rosso corallo o al fluo, via libera al colore più di moda da usare solo o in combinazione per dar vita ad originali nail art.