Maschera d’oro sulla pelle per un viso più giovane

233
maschera viso oro

La ricerca della bellezza e della giovinezza fa spendere spesso cifre da capogiro e preparatevi ad un conto a più zeri con le maschere viso e collo con oro 24 carati, trattamento diffuso tra le star e le facoltose signore che se lo possono permettere.

Sono sempre più numerosi i centri estetici che inseriscono nei loro pacchetti beauty trattamenti all’oro, una tendenza importata dal Giappone e dagli Stati Uniti anche se non si può parlare propriamente di una novità, infatti già nell’antichità venivano sfruttate le proprietà estetiche del prezioso metallo giallo: si tramanda che Cleopatra era solita dormire con una maschera d’oro su viso e collo ed anche in Oriente l’imperatrice della dinastia Ch’ing si massaggiava il collo con un rullo tutto d’oro. Oltre che per questi antichi e regali trattamenti di bellezza l’oro era usato nell’antichità anche per scopi terapeutici avendo azione antisettica e antinfiammatoria ottima anche in caso di artrosi, reumatismi.

Quali sono i benefici di una maschera all’oro? Favorire il processo di rigenerazione cellulare con effetto antiage ma non solo, infatti l’oro che andrebbe anche ridurre le macchie di melanina causate dal sole e dall’età e a stimolare la produzione di collagene che favorisce l’elasticità della pelle.

Sulla pelle detersa ed esfoliata vengono applicate delle sfoglie d’oro su viso e collo in posa per almeno mezzora, anche se sembrerebbe esistere una variante, ovvero una maschera liquida di oro colato e altri segreti ingredienti, un trattamento a cui si sarebbe sottoposta la modella Bar Rafaeli.

I costi, come ben si può immaginare, sono “a peso d’oro” e si parla di diverse centinaia d’euro a seduta.

Gold Mask fai da te

Per risparmiare su questi costi è possibile acquistare un prodotto molto simile alla maschera d’oro, chiamato Gold Mask. Questa maschera d’oro in crema racchiude sia particelle di oro colloidale, sia idrato di collagene ittico unito all’elastina, e ulteriori principi attivi quali vitamina B3, sali dell’acido piroglutammico e ialuronico. Il prodotto è stato testato dermatologicamente.

I risultati promessi da questa crema sono un effetto idratante che dura a lungo per la pelle del viso, e una maggiore elasticità dei tessuti. Inoltre la crema rinfresca la pelle e la rende luminosa.