Gli occhiali da sole di tendenza per la P/E 2014

85
occhiali da sole moda 2014

E’ vero, c’è chi gli occhiali da sole li indossa tutto l’anno per abitudine, per darsi un tono o per nascondere le occhiaie ma è con la primavera che inizia la stagione degli occhiali da sole e si iniziano a guardare le vetrine per acquistare il modello più di tendenza e godere delle ore di sole che aumentano giorno dopo giorno senza rinunciare allo stile. Per la primavera-estate 2014 in generale gli occhiali sono oversize con due forme che si impongono sulle altre: il tondo e il cat eye.

Dalla montatura sagomata in modo da “alzare” lo sguardo, l’occhiale cat eye ricorda proprio gli occhi di un felino ed è proposto soprattutto in versione maxi con vetri scuri o fumè e molti brand, piuttosto che puntare sulla tinta della montatura, giocano con decorazioni e colori per accentuare la forma sagomata e lo spigolo all’estremità in alto dell’occhiale che caratterizza il cat eye. Elegante ma allo stesso tempo spiritoso e brioso è il cat eye con decorazioni di strass, brillantini e mini bijux; ora più serioso ma con un pizzico di originalità ora sbarazzino è invece il cat eye che gioca sui colori: il tutto dipende dalle combinazioni proposte.

Molto chic e dal tono ancora più retrò il cat eye tartarugato o total black per un’aria da vere vere dive Anni ’50 ma non mancano per le più romantiche montature nei toni pastello o per le più sbarazzine colori e  fantasie primaverili, soprattutto floreali.

Il cat eye è dedicato soprattutto all’universo femminile, invece unisex è l’altra montatura di tendenza per la primavera/estate 2014: l‘occhiale tondo. Anche questa montatura ha un sapore vintage e segna un ritorno agli Anni ’90 e i cerchi perfetti sono proposti con una montatura metallica (essenziale), in plastica, monocolore, multicolor o nell’immancabile tartarugato, la vera fantasia di moda per questa primavera.

Infine intramontabile l’aviator e un ritorno alla leggerezza con una tendenza che si inizia a intravedere nelle collezioni di molti brand: montature che tendono a scomparire lasciando la lente nuda o la sorreggono con discrezione.

La raccomandazione è di scegliere sempre occhiali da sole certificati ricordando che, prima ancora di moda e tendenza, viene la sicurezza degli occhi che devono essere protetti dai raggi del sole; diffidate dunque da articoli con un prezzo irrisorio ma per risparmiare i metodi esistono: grandi spacci che offrono articoli scontati o internet come Amazon dove trovare occhiali da sole per tutte le tasche.