La nuova era dei solari Idisole

24

Bando ai vecchi solari, c’è una nuova vita per questi prodotti, altamente innovativa ed intelligente. Studiati a lungo dalla IDI e MSD ITALIA, sono stati presentati il 4 maggio a Roma come solari che non solo sono piacevoli ed affidabili nella protezione, ma anche immunoproteggono e prevengono i melanomi grazie alla loro funzionalità. Ciò è dovuto alla formula esclusiva che vi è alla base, che protegge sia dai raggi UVA sia dai raggi UVB, che è stata elaborata dal settore Ricerca. Come noto, pur essendo energici con diverse intensità, entrambi i raggi sono penetranti e, raggiungendo il derma, sono in prima linea nella foto immunosoppressione, nella fotocarcinogesi e nel fotoinvecchiamento.

La nuova formula contiene fotoimmunoprotettori del calibro di Nicotinamide, Ectonia e Te’ verde e, pur possedendo il 30% di filtri chimici in meno, conferisce una maggior protezione (grazie alla Tecnologia Reflex con Effetto Booster). E’ una protezione dunque, indicata per tutte quelle persone che prendono il sole a lungo, in modo inconsapevole, per lavoro, giocando o facendo sport all’aria aperta per molte ore, e che di conseguenza, sono soggetti alla continuazione azione del sole.

I raggi UV infatti, vengono definiti dei “cancerogeni perfetti” perché operano unitamente sui diversi strati della pelle, attaccando le cellule della cute e danneggiando DNA e membrane, e senza protezione sono davvero un pericolo per la nostra salute. Come sottolinea il Prof. Giuseppe Monfrecola, ordinario di Dermatologia all’Università di Napoli Federico II, presente il 4 maggio a Roma,i raggi solari “non solo danneggiano le cellule ma deprimono il sistema immunitario, generando quella che viene chiamata foto immunosoppressione che consente alle cellule modificate di proseguire nella loro azione e continuare a proliferare. Il prodotto solare ideale deve, da una parte limitare la quantità di UV che impatta sulla cute, dall’altra aiutare il sistema immunitario opponendosi alla fotoimmunosopressione“.

La nuova linea IDISOLE della IDI FARMACEUTICI quindi, si pone come alleato della salute, frutto di studi e formulazioni collaborative fra Università ed Impresa, proprio come avviene per i medicinali ufficiali. Il sistema protettivo su cui si fonda è una vera Tecnologia (Reflex, effetto Booster) che, essendo combinazione di filtri chimici e fisici (fotostabili e di qualità) e di microsfere riflettenti sui raggi solari, garantisce un fattore di protezione efficace e di lunga durata dagli UVA e dagli UVB, con una buona tollerabilità cutanea e di piacevolezza cosmetica.

Ricordiamo sempre che le regole per prendere il sole sono innumerevoli e non passano mai di moda! Quindi utilizzate sempre la protezione, anche quando ci sono le nuvole, e applicatela frequentemente, ovviando l’azione del sudore, del vento, dell’acqua che la tolgono dalla pelle. Inoltre non fate surriscaldare la vostra temperatura corporea e della cute eccessivamente (bagnatevi spesso) e scegliete il livello di protezione sia in base al vostro fenotipo, sia al modo in cui, soggettivamente, reagisce la pelle all’esposizione, sia in base alle vostre caratteristiche personali (età, attività, eventuali problemi di salute o la presenza di acne, etc.).