Oversize e con lenti sfumate, gli occhiali da sole alla moda

67
occhiali-da-sole-2012

occhiali-da-sole-2012La prossima estate 2012 vedrà un’esplosione di modelli di occhiali da sole, sia tondi, nella tonalità del nero e del grigio, per Giorgio Armani, che in versione total black, come quelli di Thom Browne, ma anche oversize.

 

Vediamo insieme le tendenze dei brand maggiori, occhiali aviator a specchio, di Adam Kimmel, mentre Gucci preferisce le lenti sfumate e le montature in osso.

La collezione eyewear di Prada: giochi di forma e linee forti quelle degli occhiali da sole di Miuccia Prada. Gli occhiali da sole per donne sono rotondi o squadrati, con grandi spessori nel frontale della montatura e lateralmente sulle stanghette decorate e loghi. La collezione uomo ha uno stile più sofisticato ma dalla forme classiche, i frontali sono alti. I colori proposti? Il color ghiaccio mentre le lenti possono essere anche sfumate.

Occhiali da sole Dolce e Gabbana 2012 : la collezione occhiali da sole 2012 sono stile anni ’50 e ’60. Nelle montature nuove si ritrova comunque uno stile vintage, le forme sono decise ed i colori sono personalizzati.

Paul Smith  propone occhiali da sole Spectacles con personalità e grinta.  Le montature sono oversize anni ’60, realizzate a mano in acetato. Poi ci sono anche le montature unisex ispirate invece agli anni ’70 ai rocker britannici di quegl’anni, come Jimmy Page. Il ponte vintage è a chiave ed i colori sono quattro, con lenti polarizzate.

Moschino invece predilige montature in acetato, che hanno sia la parte frontale che le aste, unite da anelli metallici. Ci colpisce un modello di occhiale da sole, ampio a farfalla. Ed anche un paio di occhiali da sole cat eye, con montatura e  vetri neri, che non lasciano intravedere nulla dello sguardo, della misteriosa donna gatto.

Lo stile Versace eyeweaver, si caratterizza questa estate 2012, per il suo nuovo modello grafico, di ispirazione anni ’70. Il tema marino lo ritroviamo invece nei modelli della linea Versace Runway, con le tonalità blu e verde. Per chi ama questo stile, nella collezione primavera estate 2012, troviamo anche occhiali da sole rimeless, cioè senza la montatura nella parte inferiore, oppure con le lenti sfumate, per poter anche evitare di truccare i propri occhi.

Per acquistarli potrete anche consultare i siti dei singoli brand, oppure fare la vostra scelta su Amazon.