Quando iniziano i saldi estivi?

232
shopping

I saldi sono l’occasione per fare grandi affari e riuscire a rinnovare il proprio guardaroba spendendo il giusto, un vantaggio non da poco soprattutto nel caso dei saldi estivi, generalmente previsti per i primi giorni di luglio, che lasciano la possibilità di poter indossare e sfruttare ciò che si è acquistato per tutta l’estate da poco iniziata.

Nella caccia all’affare e allo sconto bisogna però avere gli occhi ben aperti per evitare di incappare nei cosiddetti “falsi saldi” messi in pratica da alcuni negozi che gonfiano il prezzo iniziale a cui viene applicata la percentuale di sconto per cui è sempre bene fare un giro di ricognizione prima dell’inizio dei saldi per controllare i prezzi originali e i prodotti delle collezioni attuali perchè in occasione dei saldi sono molti i fondi di magazzino a ritornare sugli scaffali.

I saldi ormai interessano l’abbigliamento quanto il settore beauty ed è bene stilare, quando possibile, una lista dei desideri così da puntare prima agli oggetti importanti che realmente servono e poi a tutto il resto anche se, entrando in un centro commerciale o passeggiando tra i negozi del corso gli acquisti emozionali non mancheranno. L’organizzazione diventa poi indispensabile in caso di acquisto on-line per non perdersi tra le interminabili pagine piene di prodotti e concludere gli acquisti nel tempo utile (alcuni siti danno la possibilità di mantenere il carrello solo per un tot di tempo).

Infine, se c’è la possibilità, i saldi sono sempre l’occasione migliore per togliersi uno sfizio o un capriccio costoso, puntando decisamente sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Per dedicarsi allo shopping bisogna attendere il 5 – 6 e 7 luglio, i giorni di inizio dei saldi estivi 2014 nelle diverse regione italiane: Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto saranno le prime che daranno il via agli sconti mentre nel resto d’Italia, per la maggior parte, bisognerà aspettare fino a lunedi 7 luglio.

Quando iniziano i saldi?

Ecco le date di inizio dei saldi estivi 2014 regione per regione:

Il 5 luglio iniziano i saldi in Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto

Il 6 luglio iniziano i saldi in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Sardegna

Il 7 luglio iniziano i saldi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta.

In Trentino il periodo di inizio e durata dei saldi è a discrezione del Comune