Ruggie: il tappeto che calpestandolo vi sveglia

39
tappeto

Amanti del letto e del dolce dormire svegliatevi! Sta per arrivare un oggetto che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di Ruggie, la sveglia vi costringerà ad alzarvi dal letto.

Sappiamo che odiate tanto il suono della sveglia e spesso la lasciate suonare ininterrottamente oppure reagite in altro modo (distruggendola), con questa invenzione non sarà più possibile perchè si tratta di un tappeto e sarete costretti ad alzarvi e metterci i piedi su per farlo smettere. Ecco che la giornata ha inizio.

Ruggie funziona rilevando il vostro peso e non smette di ‘squillare’ fino a quando non avete messo i piedi sul tappeto sveglia.

Ruggie si candida a pieno titolo come tipologia di sveglia insopportabile, all’ora x attacca l’orchestra e non la smette finchè non vi siete staccati dal cuscino sgusciando fuori dal piumone.

Con l’unica differenza che il tappeto sveglia non potete lanciarlo via come le classiche sveglie da comodino. Anche il vostro cellulare sarà salvo per coloro che impostano la sveglia sui telefonini.

L’idea è stata sviluppata da un team di designer di Vancouver e Hong Kong guidati da Winson Tam.

Il progetto si è concretizzato grazie a una campagna di finanziamento su Kickstarter e sembra che dal prossimo settembre il tappeto sveglia Ruggie sarà in commercio alla cifra non indifferente di 99 dollari.

Ricordatevi che ci sono tanti motivi per svegliarsi, l’inizio di un nuovo giorno, magari vedere l’alba, magari abbracciare il vostro partner se non siete soli nel lettone, fare colazione o semplicemente ringraziare Dio per averci fatto vedere un nuovo giorno.

In realtà se non volete spendere tutti quei soldi, un’idea semplice per ottenere lo stesso risultato è quella di posizionare la vostra sveglia lontano dal letto in modo tale da non poterla spegnere nel dormiveglia e dovervi comunque alzare.