San Valentino 2013: idee regalo per il fidanzato

193

San Valentino si avvicina. Avete già pensato cosa regalare al vostro lui? O magari non avete più idee originali, al di là della solita cravatta, del classico profumo o buono regalo per la libreria? Quest’anno vogliamo darvi alcuni suggerimenti per un regalo profumato e biologico, a basso impatto ambientale.

In particolare vi consigliamo i prodotti di due marchi: della prima, Lush, vi abbiamo già parlato. Si tratta di un’azienda inglese che vende prodotti per il corpo e il viso fatti a mano con ingredienti freschi e quasi completamente naturali.

La seconda è Fitocose, un’ azienda italiana con sede nei dintorni di Milano: Fitocose si definisce laboratorio di bio-ecocosmesi, con un catalogo di ben 382 prodotti cosmetici bioecologici certificati.

Ma partiamo da Lush. E’ uscita di recente la linea di prodotti Dirty, ideata “per l’uomo che non deve fetere mai”, come dice lo slogan. La particolarità di questa linea è che ogni prodotto ha la sua profumazione caratteristica ma perfettamente abbinata alle altre. Troviamo per esempio il lavadenti al profumo di menta e neroli, lo spray dopo-doccia al sandalo e alla lavanda, il sapone alla menta verde e al timo, la crema da barba al miele e lavanda.

Sul fronte rasatura, oltre alla crema della linea Dirty troverete anche la crema Finalmente lei, particolarmente indicata per le pelli sensibili, e Prince, addolcente al profumo di fiori d’arancio. Altri prodotti congeniali agli uomini possono essere gli shampoo solidi, amati per la loro praticità e convenienza (con un solo confetto da 50 grammi si può arrivare a 6-7 mesi di utilizzo costante) e i prodotti per lo styling dei capelli, come il gel Crine tempestose.

E se siete ancora indecise sappiate che le botteghe Lush crescono a vista d’occhio in tutta Italia: cercate sul sito web qual è quella più vicina e fiondatevici con il vostro compagno!

Passiamo ora ai prodotti Fitocose. Comprando i loro cosmetici avrete la certezza di stare acquistando prodotti dermocompatibili e ecologici, con un basso impatto ambientale e l’utilizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e non chimica. A fronte di un catalogo di quasi 400 prodotti, ahimè, solo 10 sono destinati agli uomini, ma non temete: troverete senza dubbio qualcosa di adatto.

Ci sono ad esempio il balsamo dopo barba, la crema abbronzante senza sole, il gel crema per rasatura, il fluido dopobarba arricchito di acido jaluronico, la lozione antiodorante e il fluido seboregolatore per le pelli grasse e miste. I prezzi sono contenuti e le confezioni nutrite: si va dai 75 ai 150ml. Se spenderete più di 50 euro le spese di spedizione sono gratis, e se vivete vicino Milano potete ritirare il vostro ordine personalmente.