Skalloped bikini per l’estate 2014

87
skalloped bikini moda mare

Ogni estate siamo alle prese con la prova costume su un duplice fronte: linea e moda. Se da una parte ci mettiamo all’opera per perdere quel chilo di troppo e cercare di definire gli addominali, dall’altra sfogliamo cataloghi e studiamo vetrine per portare in spiaggia il costume più di tendenza, come modello e come fantasia.

La moda mare estate ci propone novità e rivisitazioni di costumi interi, bikini e trikini (per le più indecise). Tinta unita o fantasia, a vita bassa o più alta, brasiliana o culotte, fascia, triangolo o balconcino ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le fisicità così che ogni donna può sentirsi a proprio agio sul bagnasciuga.

Dopo il successo dello scorso anno per il 2014 si riconferma il bikini a fascia così come il costume intero continua a trovare sempre più spazio nelle collezioni dei principali marchi, scelto non solo da chi non si sente a proprio agio con il “due pezzi” e vuole contenere qualche rotolino di troppo, ma anche da chi vuole slanciare ancor di più la propria figura preferendo il trikini o i modelli più audaci.

Tra tinte unite, pois e fantasie floreali una caratteristica che accomuna tutti i costumi di tendenza per questa estate 2014 sono le onde che percorrono i bordi dei costumi. Si chiama skallop bikini e ripropone una famosa finitura di Chloè: il bordo ondulato sulla parte superiore del bikini indipendentemente dal modello (triangolo, fascia, balconcino) ma anche sullo slip.

Sulla tinta unita il bordo ondulato risulta maggiormente rispetto alle fantasie dove si va un pò a perdere e se non siete soddisfatte dalle proposte dei diversi brand (anche quelli low cost) si può sempre ricorrere al fai da te per dare nuova vita ad un vecchio costume e renderlo attuale e originale: basta compra in merceria un nastro ondulato (ric-rac) delle dimensioni desiderate e cucirlo lungo tutti i bordi.