Sopracciglia alla moda nel 2012? Folte e naturali

69
come-dare-la-forma-alle-sopracciglia

Per il 2012 le sopracciglia dovranno essere folte e al naturale, è importante il loro ruolo da  armonizzare, con gli occhi; certamente ne gioverà anche l’intensità dello sguardo.

In passato abbiamo visto le sopracciglia, anche delle star, molto sottili e addirittura ridisegnate in maniera perfetta, a formare un arco sopra l’occhio. Quest’anno per il 2012 il trend sarà avere sopracciglia naturali ma curate e folte.

come-dare-la-forma-alle-sopraccigliaCome conservare un look naturale delle sopracciglia:  come fare quindi per mettere in primo piano lo sguardo, attraverso la cura delle sopracciglia? Cerchiamo di assecondare l’andamento geometrico delle sopracciglia, sistemandole solo con l’ausilio di pinzette con la punta obliqua e pettinino. Non occorrerà un kit per il grooming delle sopracciglia, saranno sufficienti le solite pinzette, con le quali cominceremo dalla zona tra l’occhio ed i primi peli.

Facciamo molta attenzione, e cominciamo a dare forma alle sopracciglia. Le sopracciglia più curve renderanno lo sguardo più allegre, quelle dritte un’espressione triste, perciò meglio essere convinte di ciò che facciamo.

Come dare forma alle sopracciglia:  l’operazione a cui ci stiamo dedicando, la faremo di sera o comunque quando sappiamo di non dover uscire, perché la zona trattata, essendo delicata, si arrosserà. Dedichiamoci a togliere un pelo alla volta, sia per una sopracciglia che per l’altra. La sistemazione deve essere fatta in simmetria.

È importante togliere magari meno peli, per non stravolgere completamente il nostro aspetto. Dopo aver tolto qualche pelo, guardatevi allo specchio a distanza, per giudicare il vostro lavoro.

Come correggere la forma del viso con le sopracciglia: le sopracciglia hanno anche il ruolo di correggere la forma del viso, consapevoli del fatto che, per un viso ovale, le sopracciglia ideali sono quelle con curve naturali, per un viso tondo va aumentato l’angolo del punto più basso delle sopracciglia (quello vicino al naso) ed il centro di esse.

Dopo la depilazione applichiamo una crema calmante che va applicata sulla zona su cui abbiamo agito. E poi, come tocco finale diamo una pettinata alle ciglia, sia in un verso che nell’altro. Se abbiamo anche una matita per sopracciglia, potremo utilizzarla del colore giusto per riempire eventuali vuoti.