Sopracciglia folte: il nuovo trend di questa stagione

85

sopracciglia

Ricordate i mitici anni ’80? Capelli cotonati, occhiali esagerati nello stile e nelle forme, sopracciglia folte e tanto trucco oltre a colori shock, da portare su abiti e accessori anche in pieno giorno…ebbene questa moda sta rivivendo una seconda vita! La pienezza e il colore le parole d’ordine.

In particolare oggi vi segnaliamo una delle novità del momento ovvero le ciglia folte e naturali. Proprio così, dopo anni di ciglia sottili e perfette, la moda riscopre il piacere delle ciglia naturalmente folte, protagoniste del viso, in grado di donare intensità allo sguardo e di intensificare l’espressività, un po’ sul modello di Audrey Hepburne e Liz Taylor, icone dal fascino indiscusso e pregne di personalità.

E’ così vietata la depilazione eccessiva, quella  “selvaggia”, limitandosi invece e eliminare accuratamente solo quei peli che fuoriescono dal giro, quelli superflui per intenderci, non in linea con il disegno che comunque mantiene una sua armonicità ma non più rigida come richiesto fino ad ora, arrivando a ridurle “all’osso”  quasi a scomparire, che tra l’altro, detto fra noi, invecchiano terribilmente!

Altro problema di chi si è data alla pazza depilazione è che spesso le sopracciglia non ricrescono più o almeno non tanto facilmente, con la conseguenza che poi bisogna ricorrere a tanti espedienti per cercare di rinfoltirle un po’, quando ormai però è troppo tardi.

Per ottenere ciglia folte ci sono due strade.

Se avete una buona base sopraccigliare, lasciatele crescere e pettinarle verso l’alto . A questo punto si consiglia di togliere solo quelle  più ribelli. Per fare ciò potete utilizzare la pinzetta o magari farvi aiutare dalla vostra estetista per delinearle le prime volte.

Se avete una base esigua, bisogna cercare di rinfoltirle e il trucco ci viene in aiuto. Innanzitutto cercate di lasciarle crescere al naturale. Nel frattempo le matite sono quelle da preferire, in quanto con il loro tratto non troppo morbido e dal colore uguale a quello del nostro di base, sarà semplice ricreare dei peli che non ci sono, disegnandoli letteralmente. Basta tratteggiare dei piccoli peletti che seguono quelli già esistenti per ottenere un buon effetto naturale. Meglio se scegliete una matita resistente all’acqua, di modo da avere un effetto più duraturo e non rischiare che si sciolga nel giro di poco.

Anche i prodotti in polvere colorata vanno bene per intensificarle o riempire dei piccoli spazi vuoti. La cosa importante è tratteggiare sempre a piccole spennellatine, in modo graduale, facendo magari prima delle prove , decidendo così con calma che tipo di intensità volete. Questo vi consentirà di ritoccarle bene e in poco tempo quando dovete uscire.

Gli esperti di make up confermano anche un altro trend; sopracciglia folte e a netto contrasto con il colore di pelle e capelli, di modo che si facciano notare! Quindi se siete bionde potete osare ciglia scure, proprio come fanno le top model del momento, presentate sulle recenti passerelle di tutto il mondo.

Anche un fissante può essere d’aiuto per ciglia effetto naturale e selvaggio che avrete provveduto a pettinare all’insù, fissandole nel look.